156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yara ultime notizie: tracce di juta nei leggings, nuove indagini nel cantiere di Mapello

Novità importanti sull’omicidio della giovane Yara Gambirasio: sono state ritrovate tracce di juta sul retro dei leggings che la tredicenne bergamasca indossava al momento della scomparsa. Tale elemento indirizzerebbe le indagini nuovamente presso il cantiere di Mapello.
156 CONDIVISIONI
yara gambirasio

Dopo l'analisi di 900 DNA sembrava che il cantiere dell'ex Sobea di Mapello fosse oramai fuori dalle indagini sulla morte di Yara Gambirasio. Gli esiti degli esami avevano infatti escluso dalla responsabilità dell'omicidio gli operai che lavorano al cantiere, in quanto le tracce genetiche trovate sul guanto di Yara non sono risultate compatibili con nessuno dei profili genetici degli operai. Escluso dall'indagine anche il marocchino Fikri, l'unico fermato, nelle prime fasi dell'indagine, per l'omicidio della giovane atleta bergamasca.

Nonostante il nulla di fatto derivante dai confronti genetici, in queste ore sono state diffuse dagli inquirenti importanti novità per ciò che concerne le tracce ritrovate sugli indumenti che Yara indossava al momento della scomparsa. In particolare sono stati ritrovati sul retro dei leggings neri dei filamenti di juta compatibili con i sacchi utilizzati per il trasporto di materiali utilizzati nell'edilizia, o anche dalle aziende  agricole e florovivaistiche. Proprio per questo motivo le indagini sembrano ritornare su quello che era il fil rouge iniziale delle indagini, ovverosia il cantiere di Mapello, dove i cani molecolari avevano fiutato  tracce di Yara e dove il suo telefonino avrebbe agganciato la cella telefonica a pochi minuti dalla scomparsa.

Ad ogni modo, come è stato sin dai primi giorni successivi alla scomparsa di Yara, gli investigatori non seguono soltanto una pista, piuttosto lasciano aperte diverse possibilità, come quella che vorrebbe che le tracce di juta sugli indumenti di Yara fossero presenti nel campo di Chignolo d'Isola, dove Yara è stata ritrovata senza vita 2 mesi fa. A tal proposito nei giorni scorsi sono stati predisposti ulteriori rilievi sul campo ma nessun reperto è risultato al momento compatibile con quelli rinvenuti sul retro dei pantaloni di Yara. Come previsto sin dal  ritrovamento, le indagini sul caso Yara sembrano piuttosto complesse e l'impiego di tempi lunghi per la risoluzione del caso sembrano essere ormai realtà.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views