video suggerito
video suggerito

Una perlina per ogni nascita, l’ostetrica conquista TikTok con il suo rito: “Voglio ricordami di ogni famiglia”

Jayuanna Thomas, un infermiera ostetrica di 25 anni, ha trovato un modo unico per commemorare ogni nascita: un barattolo contenente 211 perline, ognuna rappresentante un bambino che ha aiutato a venire al mondo. Condividendo la sua storia su TikTok, Jayuanna ha voluto celebrare il legame umano che si crea con ogni famiglia durante il parto: “Tutti i bambini sono speciali per me”.
A cura di Niccolò De Rosa
0 CONDIVISIONI
Immagine

Essere infermiera ostetrica per Jayuanna Thomas non è solo un lavoro, ma una missione che va ben oltre il semplice compito professionale. Ogni parto che ha assistito è un momento speciale che desidera conservare nella sua memoria per sempre. A 25 anni, Jayuanna ha trovato un modo unico per commemorare ogni nascita: un barattolo pieno di perline colorate. Ogni perlina rappresenta un bambino che ha aiutato a portare al mondo, un gesto che ha conquistato milioni di visualizzazioni su TikTok, dove Jayuanna ha mostrato il suo "bead jar" – un barattolo contenente 211 perline, ciascuna con un significato speciale.

Un legame con ogni famiglia

Nel video che ha ottenuto più di cinque milioni e mezzo di visualizzazioni su TikTok, Jayuanna ha spiegato che anche la scelta dei colori delle perline utilizzate per il suo piccolo rito non sono casuali: le 117 perline blu rappresentano i maschietti, quelle rosa sono per le femminucce, mentre le otto perline gialle sono per i bambini nati senza vita. Nel barattolo Jayuanna ha anche indicato due perline speciali di colore verde, dedicate a due famiglie che l’hanno toccata profondamente, e una perlina viola per un parto particolarmente rapido che ha dovuto gestire tutto da sola. "Tutti i miei bambini sono speciali per me, ma voglio che nessuna di queste famiglie venga dimenticata", afferma l'infermiera. Questo rituale, iniziato quando era ancora una tirocinante, continua tutt'oggi.

@jayuanna.lenee

Here’s my baby jar! So thankful to be apart of so many special deliveries🥹🩵🩷💛💚 #babyjay #babybeadjar #laboranddelivery #laboranddeliverynurse #landdnurse

♬ Walking Around – Instrumental Version – Eldar Kedem

Una missione, più che un lavoro

Jayuanna ha sempre saputo che la sua strada sarebbe stata nel mondo della ginecologia e dell'ostetricia. Fin da quando aveva cinque anni, il suo sogno era diventare colei che faceva nascere i bambini. "Non ho mai voluto fare nient'altro" ha raccontato alla rivista Newsweek, sottolineando quanto ogni parto sia per lei un momento di connessione profonda con i genitori e i neonati. Oltre a essere un lavoro, per lei è un'esperienza umana: "Mi piace conoscere i miei pazienti non solo come pazienti, ma come persone. Questo aiuta a creare un legame forte, che rende l'intera esperienza del parto più piacevole".

La forza del ricordo

Proprio in virtù di questo approccio orientato al paziente, Jayuanna ha deciso di trasformare ogni perlina nel barattolo in un ricordo tangibile. "Ho iniziato questa tradizione per non dimenticare nessuna delle nascite a cui ho partecipato", racconta Jayuannal. Per lei, infatti, le perline non sono solo dei simboli, ma rappresentano vite che lei ha avuto il privilegio di accompagnare nel mondo. E il fatto poterle vedere ogni mattina dentro al suo barattolo la aiuta a tornare in sala parto con l'entusiasmo e l'energia del primo giorno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views