Una coppia non riesce ad avere figli e adotta 3 gemelli, pochi giorni dopo scopre la gravidanza
Una storia eccezionale quella di Mackenzie e Lovensky Levasseur, una coppia sposata da 7 anni, che desiderava ardentemente poter stringere un bimbo tra le braccia. I due, come raccontano sui social, no riuscivano, però, in alcun modo ad avere figli, hanno vissuto un aborto spontaneo e diverse difficoltà a concepire. Fino a che la vita ha riservato loro un'enorme sorpresa.
L'arrivo dei 4 figli
"Avevamo tanto spazio e tanto amore da dare, ma per 7 anni non siamo riusciti ad avere figli" racconta Levasseur alle pagine di Today.com. I due spiegano di aver sempre desiderato essere genitori: "Io sono la maggiore di 5 fratelli, ho sempre adorato le famiglie numerose" racconta Mackenzie.
Convinti che la loro strada fosse quella della genitorialità, si sono interrogati su quale modalità sarebbe stata più affine a loro, non se la sentivano di iniziare con la fecondazione assistita e non li convinceva neanche l'adozione di per sè, dunque raccontano di aver deciso di optare per l'affidamento. "Volevamo riunire le famiglie, aiutarle con le difficoltà relative a crescere un bambino nei primi anni di vita e poi permettere loro di crescerli" spiegano i due. Ma nel 2023 vennero chiamati da un'assistente sociale per prendersi in carico l'educazione e la crescita di tre gemellini, appena nati e lasciati dalla loro mamma in ospedale, che non riuscivano a trovare una casa e avrebbero dunque rischiato di essere divisi. "Le infermiere li chiamavano i bambini miracolosi perché erano nati alla trentacinquesima settimana, ma stavano bene, nonostante i parti trigemellari siano molto rari e rischiosi".
A pochi giorni dall'arrivo a casa dei tre gemelli, Levasseur ha avuto un ritardo nel suo ciclo, e dopo 7 anni di infertilità ha deciso comunque di fare un test di gravidanza. Con grande sorpresa scoprì di essere incinta. Pochi mesi separano i 3 gemellini dal bimbo che la coppia diede alla luce nel dicembre dello stesso anno: "Nostro figlio Lenny si è sempre sentito il quarto gemellino, ha con i suoi fratelli un legame indissolubile" spiega la donna a Today.com. Infatti, il piccolo Lenny sembra parlare il linguaggio segreto dei suoi fratelli gemelli e comprenderlo alla perfezione. I tre gemellini infatti, rivela la loro mamma, hanno pronunciato come prima parola proprio il nome di Lenny, con il quale condividono anche l'iniziale del nome. I 4 fratellini hanno una caratteristica comune, infatti, i loro genitori hanno deciso di chiamarli tutti con un nome che iniziasse con la lettera L, così in casa oggi scorrazzano Lazarus, Leonardo, Legend e Lenny.
"Oggi osserviamo i nostri figli giocare e non ci sembra vero averli con noi, speriamo rimangano sempre uniti così, mentre giocano o chiacchierano in una lingua a noi sconosciuta", hanno concluso i due.