video suggerito
video suggerito

Una bimba di 5 anni perde il suo peluche al parco avventura, due settimane dopo glielo rispedisce Topolino

Una bimba era convinta di non rivedere mai più il suo peluche perso al parco avventura, quando ha ricevuto un pacco speciale proprio da Topolino, che aveva ritrovato il suo orsacchiotto.
A cura di Sophia Crotti
48 CONDIVISIONI
bimba peluche

Una bimba britannica di appena 5 anni ha vissuto una delle esperienze più difficili seppur comuni alla sua età.

Mentre era con la famiglia al parco divertimenti Disney World in Florida, ha inavvertitamente perso dalle sue mani il suo adorato orsacchiotto di peluche Jofli.

Dopo estenuanti ricerche è tornata a casa senza il suo amato amico inanimato, lasciando detto all'ufficio oggetti smarriti di riportarglielo se lo avessero trovato.

Due settimane dopo, la storia si è conclusa con un lieto fine del tutto inaspettato.

Il peluche smarrito

Non si separava mai un attimo da quel peluche” ha spiegato la nonna della bimba che ha raccontato la storia a FoxNews.com.

Quell’orsetto per la piccola Leilani Hatton era a tutti gli effetti molto più che un giocattolo, ma un oggetto transizionale, come li definì il pediatra e psicoanalista Donald Winnicott.

Un oggetto che l’aiutava dunque a superare le paure e a prendere consapevolezza delle sue capacità con la sua presenza.

La piccola aveva deciso di portarlo con sé anche al parco avventura per poter fare insieme a lui una fotografia con tutti i suoi amati personaggi Disney.

La nonna ha spiegato che mentre erano ancora nel parco la bimba si è accorta di non avere più il peluche, e la famiglia si è subito mobilitata nella ricerca.

Prima una tappa in albergo dove il peluche non c’era, poi un giro nella galleria del cellulare per vedere dove fossero l’ultima volta che la bimba era stata immortalata con il suo peluche.

Nulla, nessuna traccia del morbidissimo Jofli.

A questo punto la famiglia ha sporto denuncia allo sportello degli oggetti smarriti del parco avventura, senza però riporre speranze nel ritrovamento.

Un pacco per Leilani da Topolino

Proprio mentre la piccola Leilani era convinta di non poter fare altro che convivere con l’assenza del suo amico di peluche, due settimane dopo il suo rientro a casa, alla famiglia è arrivata una mail, il peluche era stato ritrovato ed ora era in viaggio, pronto a percorrere 4200 miglia per raggiungere la sua amata padroncina.

La nonna ha raccontato a FoxNews che la famiglia ha deciso di organizzare una sorpresa alla bimba: “Le abbiamo detto che era arrivato un pacco per lei, il cui mittente era Topolino, che le aveva ritrovato il suo orsacchiotto”.

La bimba, ha spiegato la nonna, è esplosa di felicità non appena ha aperto il pacco e ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamento indirizzata proprio a Topolino.

Con una scrittura traballante, ma carica d’amore, la piccola Leilani ha scritto a Topolino, come si legge dal sito FoxNews: “Caro topolino, grazie per aver trovato il mio orsacchiotto, ti voglio bene, Leliani”.

La nonna della piccola ha riportato a FoxNews che mai si sarebbe aspettata di ricevere un regalo simile per la sua nipotina: "Quel parco avventura è enorme, penso che ogni giorno almeno un bambino perda un suo giocattolo o un suo peluche, quindi il loro impegno nella ricerca del peluche è stato davvero un gesto meraviglioso".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views