Un bimbo di 4 anni si esercita con la sua mamma per la foto di classe, il risultato è molto divertente
Vially Dorestant è una mamma americana che ha deciso di condividere sui suoi social la simpatica espressione che il proprio bimbo, di appena 4 anni, ha deciso di fare durante la foto di classe a scuola. "Non sono riuscita nemmeno a riconoscerlo, guardavo la foto e mi chiedevo: ma chi è quel bambino?" ha spiegato a Today.com
La foto di classe
Ha solo 4 anni il piccolo Corey, che deve cimentarsi per la prima volta in foto di classe e singole, che abbelliranno i suoi album dei ricordi e guarderà sorridendo quando sarà più grande. La sua mamma, Vially Dorestant ha dunque deciso di allenarlo, in modo che sappia fare il suo miglior sorriso davanti alla camera.
Nel video in cui la mamma prepara il piccolo alla posa gli dice “Ei Corey, sei così cresciuto, sei pronto a sorridere per la tua prima foto di classe?”. Il bambino annuisce e risponde convinto di sì.
Per allenarlo a rimanere a lungo con un’espressione sorridente la mamma gli dice “mi raccomando prova a dire cheese per tutto il tempo in cui il fotografo scatta la foto”. Corey ci prova e ci riesce benissimo, entusiasta per la prima esperienza che lo vedrà sorridente davanti a una fotocamera per una fotografia ufficiale.
Trascorsi pochi giorni dal giorno delle foto di classe alla mamma vengono recapitate le immagini del figlio e lì la più grande sorpresa: “Non sono riuscita a smettere di ridere quando ho visto la sua foto, anzi mi sono chiesta anche chi fosse questo bambino” racconta intervistata da Today.com.
Il piccolo nella foto ufficiale, al posto di sorridere come aveva fatto a casa insieme alla sua mamma, ha fatto un’espressione seria e ha posizionato una mano lungo il mento, come fosse un adulto.
La mamma racconta dunque di aver chiesto spiegazioni al bimbo per provare a comprendere quell’insolita posa. La donna è stata incalzata dalla risposta sincera del piccolo: “Sono bellissimo! Va bene così!”.
Quella posa però era troppo particolare perché fosse venuta in mente in maniera autonoma al bimbo di appena 4 anni, così indagando un po’ la donna ha capito che l’artefice era stato il fratello maggiore di Corey, Mason, di appena 8 anni.
“Mio marito mi ha raccontato che nel tragitto in macchina verso la scuola Mason, il fratello più grande di Corey, ha cercato di tranquillizzarlo dicendogli “perché non provi a fare questa posa?”.
La donna ha dunque apprezzato il gesto d’amore tra fratelli, dal momento che quella foto simpatica è stata un modo per vincere la timidezza di Corey. “Alla fine non lo sa ma ci ha fatto un bel regalo, quello scatto sarà protagonista della sua laurea, e perché no, anche del suo matrimonio” ha concluso divertita a Today.com.
Sui suoi profili social ha spiegato che questa esperienza le ha insegnato una cosa che a volte dimentica, ai bambini bisogna lasciar fare ciò che desiderano in queste occasioni, perché anche preparandoli, alla fine lo faranno lo stesso.