video suggerito
video suggerito

“So che è difficile, ma li amerò come fossero miei figli” il messaggio commovente di una maestra per i genitori

Il primo giorno di scuola dell’infanzia, spesso è più complesso per i genitori che per i bambini. Una maestra dello Utah ha regalato quindi a tutti i genitori un messaggio motivazionale e un pacchetto di fazzoletti, per asciugare le lacrime.
A cura di Sophia Crotti
25 CONDIVISIONI
messaggio commovente primo giorno di scuola

Travia Wade è una mamma che, come tanti genitori in questo periodo, sta vivendo il primo vero distacco con i propri figli.

La giovane mamma dello Utah, infatti, ha lasciato le sue due figlie gemelle alla scuola dell’infanzia, vivendo il distacco, dapprima graduale, poi definitivo con le sue bimbe che, dopo l’inserimento, hanno iniziato a rimanere a scuola tutto il giorno.

Travia Wade ha spiegato in un video su TikTok di star vivendo emozioni contrastanti, che la portano anche a piangere spesso sentendo la mancanza delle sue bambine, ma che la loro insegnante è riuscita, forse inconsapevolmente, a farle forza con un bellissimo messaggio.

Il messaggio commovente della maestra

Vi sfido a non piangere mentre vi leggo questo bellissimo messaggio”, inizia così il video su TikTok in cui Travia Wade, mamma di due gemelle, e una bimba di poco più di un anno, che sta vivendo in questi giorni il difficile distacco dalle sue bambine, fatto anche di pianti e momenti di sconforto, mentre iniziano i loro primi giorni di scuola dell’infanzia.

La maestra delle tre piccole, però, ha lasciato in regalo a tutti i genitori un pacchetto di fazzoletti, sul quale si trova un fogliettino rosa con una dedica ai genitori, che la mamma ha voluto condividere per far forza a tutti i genitori che stanno vivendo questo momento, legittimando tutte le loro emozioni e sensazioni.

il bigliettino per i genitori
credits: pagina ig di @primarily.yours

Ti ho fatto un sorriso e un occhiolino quando sei entrato in classe oggi. Perché so bene quanto sia complesso andarsene quando tuo figlio deve restare.

Siete stati insieme tanto tempo, sei per lui una guida amorevole,
me è arrivato il momento di lasciare che sia io ad averlo al mio fianco.

So che quando ti girerai dopo averlo salutato scorrerà qualche lacrima sulle tue guance, ma sappi che lo amerò come farei con i miei figli e lo aiuterò ad imparare a crescere.

Pensa a questo, asciuga le tue lacrime e mi troverai sempre ad accogliere e ad amare il tuo bambino quando lo lasci sulla porta.
Con affetto la maestra Durrant

Poche parole, molto empatiche che hanno fatto breccia nel cuore della mamma e di suo marito, che si sentivano un po’ spaventati all’idea di essere proprio loro a piangere per il distacco con le proprie bambine.

Dopo aver letto il dolce messaggio insieme al compagno la mamma ha spiegato di aver pianto insieme a lui per l’intero tragitto che separava la scuola da casa loro.

“È stata così dolce, è riuscita proprio a toccare le corde del cuore, è la quarta volta che leggo questo bigliettino e scoppio a piangere”.

bimbe al primo giorno di scuola
credits: profilo TikTok di @TaviaWade

La mamma ha spiegato nel video che mai si sarebbe immaginata che accompagnare le sue bimbe a scuola sarebbe stato così duro e emotivamente sfidante. Alle pagine di Today.com ha infatti detto che le bimbe erano emozionate e non tristi all’idea di stare così tante ore senza i loro genitori, ad essere tristi e commossi, invece, erano proprio loro, per quanto abbiano cercato di tenere duro.

L’idea della poesia è venuta alla maestra consultando la pagina Instagram di un’altra insegnante, e ha deciso di regalarla ai genitori dei suoi studenti per tre diversi motivi come ha spiegato intervistata da Today.com.

“Innanzitutto sono mamma di due ragazzi, ormai grandi, ma so cosa si prova quando li si saluta la prima volta, poi desidero che i genitori sappiano che non sono soli o sbagliati se piangono, in ultimo so quanto sia importante per i genitori sapere che i loro bimbi quando non sono con loro, sono in buone mani”.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views