video suggerito
video suggerito

Ragazza scopre l’origine della tradizionale caccia al tesoro natalizia di famiglia: “I miei genitori non avevano soldi”

Una venticinquenne americana ha raccontato su TikTok come la caccia ai regali organizzata dai suoi genitori fosse nata per rendere più speciale un Natale con pochi doni, trasformandolo in un’esperienza coinvolgente: “L’ho capito solo da adulta”.
A cura di Niccolò De Rosa
0 CONDIVISIONI
Immagine

La caccia al tesoro per trovare i regali di Natale è una tradizione molto amata in tante famiglie: i genitori si ingegnano ogni anno a escogitare nascondigli sempre più originali, mentre i bambini si divertono a cercare in ogni angolo della casa i doni lasciati da quel burlone di Babbo Natale. Nella famiglia di Emily Anne, una giovane americana, questa tradizione non è però nata per puro il puro gusto d'iniziare con un ulteriore tocco di magia la mattina di Natale, ma per necessità.

In un video condiviso su TikTok, diventato rapidamente virale, Emily ha infatti raccontato come da bambina adorasse la caccia ai regali. Solo da adulta, però, ha scoperto il vero motivo che aveva spinto i suoi genitori a dare vita a quel particolare rito: "Guardando indietro, ho capito che molte tradizioni di famiglia nascono dalla necessità, perché i genitori non avevano abbastanza soldi".

Un gioco "per compensare"

Come raccontato dalla stessa Emily, ogni Natale lei e le sue sorelle si svegliavano e trovavano una lettera di Babbo Natale con una lista di indizi che le guidava verso i loro regali. La "caccia" ai doni però non serviva semplicemente a trovare i pacchi da scartare, ma diventava il momento clou della mattinata, l'evento più atteso dell'anno per divertirsi a fare le piccole investigatrici.

"Credo che ci divertissimo più a risolvere gli indizi insieme che ad aprire i regali stessi", ha raccontato Emily. I genitori aggiungevano anche un tocco di originalità, spargendo per casa "esche" e regali scherzosi, come patate avvolte nella carta da regalo, per rendere il tutto ancora più coinvolgente.

La magia nata da una difficoltà

Quando tutte le figlie erano ormai diventate grandi, i genitori di Emily hanno però deciso di condividere la verità dietro questa tradizione: durante il loro primo Natale con figli, avevano solo 20 dollari per comprare i regali per tutti e per far sembrare il Natale più ricco e memorabile, avevano deciso di organizzare la caccia al tesoro e di impacchettare oggetti trovati in casa, come patate, per aumentare il numero di pacchi da scartare.

@emhahee

Can’t wait to start my own silly traditions in the coming years 💜

♬ original sound – emily anne 🍉

Quello che sembrava un Natale difficile si è però trasformato nell’inizio di una tradizione indimenticabile. La madre di Emily temeva che sarebbe stato un disastro, ma si è rivelato uno dei Natali migliori della loro vita.

Il video di Emily è diventato virale, raccogliendo milioni di visualizzazioni e commenti di persone che hanno condiviso esperienze simili. Un utente ha raccontato che, da bambini, dormivano tutti insieme in una stanza per evitare di aprire i regali di nascosto: una necessità nata dal fatto che nessuno in famiglia aveva una casa abbastanza grande. Un altro ha ricordato come si svegliavano con un albero decorato e regali, perché i genitori, troppo poveri per comprare un albero prima, approfittavano di quelli gratuiti distribuiti la Vigilia e decoravano durante la notte.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views