video suggerito
video suggerito

“Permettimi di accudirti un’ultima volta”: il desiderio di una madre prima di morire raccontato in un TikTok

Pochi mesi prima di andarsene, una madre ha chiesto e ottenuto dalla figlia di poterla accudire durante un breve periodo di convalescenza dovuta a un’operazione al menisco. Dopo la scomparsa della donna, la figlia ha voluto omaggiarne l’infinito amore materno sui social.
A cura di Niccolò De Rosa
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono storie che toccano il cuore, racconti che riescono a trasmettere tutta la forza e la bellezza dei legami familiari. Questa è la storia di Rebecca Creager Deatherage, una madre del Kentucky che, nonostante una battaglia di tre anni contro un cancro al quarto stadio, ha trovato un modo speciale per dimostrare il suo amore per la figlia Kristi. Prima di morire, Rebecca ha espresso una richiesta inaspettata: un ultimo desiderio per prendersi cura di Kristi, mostrando ancora una volta cosa significa essere madre.

A raccontare il legame indissolubile tra le due donne è stata la stessa Kristi, la quale ha recentemente condiviso su TikTok i ricordi degli ultimi momenti felici vissuti insieme alla madre, curiosamente legati a un infortunio che aveva costretto Kristi ad alcune settimane di riposo forzato.

Il desiderio

Durante il settantesimo compleanno di Rebecca, Kristi aveva palesato un serio problema al menisco che le impediva di muoversi liberamente. Vedendo la figlia zoppicare in modo così vistoso, Rebecca, che a sua volta era da tempo alle prese con una malattia molto debilitante, aveva dunque colto la palla al balzo per avvicinare la figlia con una richiesta che lasciò Kristi del tutto interdetta: "Sto peggiorando e so che la fine si avvicina. Se non ti occupi di questo problema al ginocchio adesso, non potrò prendermi cura di te durante la tua convalescenza". Per Rebecca quella era la sua ultima occasione per essere madre e non aveva nessuna intenzione di rinunciarvi.

Un addio pieno d'amore

Profondamente toccata dalle parole della madre, Kristi ha quindi deciso di sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico e lasciare che la madre la assistesse per tutto il periodo della convalescenza. Nonostante una salute che stava via via sempre più peggiorando, Rebecca ha quindi fatto tutto ciò che era in suo potere per occuparsi notte e giorno di quella che sarebbe sempre stata "la sua piccola", cucinando, pulendo e persino passando intere nottate seduta accanto al letto di Kristi per farle forza durante i primissimi giorni post-operazione.

Tutte cose che, come Kristi ha ricordato in una recente intervista a Newsweek, Rebecca era solita fare quando lei e le sue tre sorelle erano più piccole. "Era nella sua natura prendersi cura dei suoi figli" ha raccontato la donna, che oggi è a sua volta madre di ben sette figli, sottolineando come l'amore trasmesso dalla madre abbia asciato un’impronta indelebile nella sua vita.

Un lascito prezioso

Sei mesi dopo essersi presa cura della figlia convalescente, Rebecca ha lasciato questo mondo, nel luglio del 2021, dimostrando fino all'ultimo una resistenza fuori dal comune e un'inossidabile attaccamento nei confronti della propria famiglia.

Quando è arrivato il momento di dire addio, Rebecca era circondata dall’amore delle sue figlie, che hanno tenuto la sua mano fino all’ultimo respiro. E Kristi sarà sempre orgogliosa e felice di aver potuto godere un'ultima volta delle affettuose attenzioni di una mamma davvero speciale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views