Paris Hilton svela quali regole segue per i figli: “Sono molto rigide”
Paris Hilton conosce bene i rischi dei social network e per questo, in accordo col marito Carter Reum, ha deciso che i suoi figli dovranno attendere qualche anno prima di poterli utilizzare.
Nel corso festival "The Future of Everything" del Wall Street Journal tenutosi lo scorso 21 maggio, la ricca ereditiera e star del jet-set americano ha infatti annunciato che sebbene i figli Phoenix e London siano ancora troppo piccoli per mostrare interesse nei confronti della tecnologia (il primogenito ha poco più di un anno, mentre la sorellina è nata circa sei mesi fa), i bambini di casa Hilton non potranno avere uno smartphone o aprire un profilo social prima di essere pronti ad affrontare le insidie del mondo digitale.
"Non avrei pensato di dirlo, ma sarà una mamma severa" ha affermato l'imprenditrice. "Penso che molti bambini ricevono il loro primo telefono troppo presto e ci sono troppe cose online a cui non vorrei che i miei figli fossero esposti".
Figli più sereni
La preoccupazione di Hilton non si ferma però alla quantità di tempo passato davanti agli schermi, ma si estende anche agli effetti negativi dei social media sulla salute mentale.
Per mamma Paris, piattaforme come Instagram e TikTok – citate da lei stessa sempre nel corso dell'evento a New York – corrono il rischio di alimentare la negatività e spingere gli utenti a confrontarsi continuamente con gli altri. E Hilton non vuole che i suoi figli crescano sentendosi insicuri o "giudicati da sconosciuti online.”
Paris e il marito Carter vorrebbero invece creare un ambiente positivo e amorevole per Phoenix e London, anche a costo di tenerli lontano da quel sistema di luci e riflettori che la loro mamma sembra saper cavalcare con grande naturalezza.
Una nuova esigenza di privacy
Benché Hilton non si ancora del tutto liberata dell'abitudine allo sharenting, ossia la pratica di postare video e immagini ritraenti i propri figli, l'ex-cantante e iconica protagonista di The Simple Life sembra decisa a tutelare sempre di più l'intimità del proprio nido familiare.
Non è un caso che sui propri social, quasi tutti i contenuti che includono i piccoli Phenix e London vengono girati in ambienti allestiti e posticci, senza mostrare quasi nulla della quotidianità all'interno dell'ambiente domestico.
Il desiderio di privacy è tale che, come raccontato dal quotidiano The Indipendent, Paris non solo ha tenuto nascosta la sua prima gravidanza, ma ha anche aspettato una settimana per annunciare la nascita della piccola London alla sua stessa madre, Kathy Hilton. Che sia l'inizio di una nuova era di riservatezza per l'intero star system?