“Mi manca la nonna” e il fratellino di 3 anni lo abbraccia per consolarlo: il commovente video di una mamma

Nickie Hendry è una mamma scozzese che ha condiviso tramite il suo profilo TikTok un video davvero commovente. Mentre l'intera famiglia tenta di riprendersi dal dolore straziante causato dalla morte della nonna Irene, scomparsa improvvisamente 3 anni fa dalle loro vite, il più piccolo Owen, di appena tre anni, ha cercato con i mezzi in sui potere di curare la ferita lasciata dalla scomparsa al suo fratello maggiore, Mason di 11 anni.
Il dolore per la perdita della nonna
La famiglia Handry nel 2022 è stata improvvisamente travolta da un lutto difficile da superare, quello della nonna Irene. "Avevamo tutti un legame speciale con lei, rafforzato dal fatto che abitavamo gli uni accanto agli altri" spiega Nickie Hendry a Newsweek. I suoi figli, infatti, hanno avuto la possibilità di avere a fianco una nonna giovane, presente e molto amorevole, che ha aiutato in particolare il piccolo Mason, che per età è riuscito a viverla di più, ad affrontare le sfide che la sua diagnosi di autismo hanno comportato.
"Nonna Irene c'era a tutte le visite di Mason, era con noi in ogni vacanza ed è stata un supporto fondamentale quando mi sono separata dal mio compagno e ho iniziato ad essere una mamma single" ha spiegato Hendry.
Tutti i 5 figli e i 10 nipoti erano innamorati persi della nonna attiva e presente che se n'è andata, quasi senza voler arrecare disturbo, all'improvviso, mentre i suoi figli le stavano organizzando una festa a sorpresa durante la quale le avrebbero dato i biglietti per celebrare il suo sessantesimo compleanno proprio a bordo di una crociera, che lei tanto amava.
Il commovente abbraccio tra fratelli
Mason, il più grande dei figli di Nickie Hendry è stato tra i nipoti il bimbo che più ha sofferto la dipartita della nonna. "Ricordo che per i primi sei mesi non c'era una notte che non si fermasse a mandare un bacio alla luna, augurando una buona notte alla nonna" ha spiegato la donna alla testata. Il piccolo Owen, di appena tre anni adora il suo fratellino e non ha avuto la fortuna di confrontarsi con la nonna tanto amata dal primogenito, che è mancata quando lui aveva solo 6 mesi.

Eppure quel bambino, innamorato del fratello maggiore, è riuscito ad empatizzare con il suo dolore e nel video pubblicato dalla mamma su TikTok, con un mezzo potentissimo, cerca di consolare le lacrime del fratellone. Tra i singhiozzi, il fratello maggiore sussurra al piccolo: "Mi manca la nonna", e lui prontamente gli prende il volto tra le mani, chiedendogli di guardarlo negli occhi e poi gli risponde dolcemente: "Ti va un abbraccio?". Mentre i due si stringono la mamma da dietro la telecamera singhiozza e il piccolo Owen richiama la sua attenzione per dirle che il fratello maggiore è triste.
La donna ha scritto nella didascalia del video, condiviso sul suo profilo TikTok e in breve diventato virale, che le si è spezzato il cuore a guardare questa scena, perché il dolore più grande per lei, oltre a dover dire prematuramente addio alla sua mamma è stato l'impossibilità di togliere quel dolore dal suo bambino. "Vedere il mio figlio minore che cura le ferite del maggiore, con l'unico mezzo in sua dotazione, le coccole, mi ha stretto il cuore e mi ha fatto capire che li sto crescendo nel modo giusto".