video suggerito
video suggerito

Mamma trasforma un ripostiglio in una sala giochi: “Cosi i bambini possono divertirsi senza fare danni”

La piccola stanza dei giochi è stata allestita utilizzando perlopiù oggetti di recupero e vecchi giocattoli, regalando ai bambini uno spazio appartato dove poter dare libero sfogo alla creatività senza mettere a soqquadro la casa. La madre: “Forse piace addirittura più a me che ai bambini”.
A cura di Niccolò De Rosa
0 CONDIVISIONI
Immagine

I bambini hanno bisogno di spazi dove sentirsi liberi e poter sfogare tutta la loro creatività, anche se questo spesso mette a repentaglio l'ordine (e la tranquillità) della casa. Una mamma inglese ha dunque deciso di riconvertire un angolo inutilizzato della casa per dare ai suoi due bambini un piccolo mondo accogliente e tutto per loro, dove poter sentirsi un po' più indipendenti senza però mettere a soqquadro il resto dell'abitazione.

"POV: hai trasformato l'armadio sotto le stelle in una piccola sala giochi per i tuoi bambini, così hanno il loro spazio in cui fare confusione" è l'eloquente didascalia scelta da Jade Rathbone – la madre in questione – la quale ha postato sui social la sua trovata, ricevendo centinaia di commenti di apprezzamento.

Un mini-mondo (economico) a misura di bambino

In un recente video pubblicato su TikTok, Jade ha mostrato la sorprendente trasformazione del suo sottoscala. Il piccolo locale è stato infatti arredato con libri, giochi e persino una piccola cucina giocattolo, rendendolo il luogo perfetto per i bambini. La stessa Jade, in tono scherzoso, ha ammesso di adorare questo spazio quanto i suoi bambini, forse anche di più.

La stanza, dipinta con avanzi di vernice rimasti dall'ultima tinteggiatura cameretta del figlio, è stata poi completata con piccole decorazioni per fare atmosfera, come adesivi a forma di stelle fosforescenti e un tappeto di morbide piastrelle in gomma. Jade ha spiegato che gran parte del materiale utilizzato era già presente in casa – anzi, è stata una grande occasione per liberare il soggiorno – ma ha stimato che l’intero progetto, se realizzato da zero, non sarebbe costato più di 50 sterline (poco meno di 60 euro).

Per chi volesse replicare l’idea, Jade suggerisce di personalizzare lo spazio come si preferisce: "Potete mettere qualsiasi cosa: un tavolino da trucco, una lavagna per disegnare o qualsiasi oggetto che occupa troppo spazio in soggiorno", ha scherzato.

L'entusiasmo del web

Il video ha ricevuto numerosi commenti positivi, con molti utenti che hanno elogiato l’idea geniale di Jade, che probabilmente avrebbe fatto tanta invidia a Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di J.K.Rowling che durante l'infanzia veniva costretto dai perfidi zii a dormire proprio in un sottoscala.

Una mamma ha anche condiviso un'esperienza simile, raccontando di aver creato nel proprio appartamento uno spazio accogliente per i figli con luci fatate e un morbido pavimento. Purtroppo, i bambini avevano perso interesse dopo una settimana, mentre lei continuava ad utilizzarlo. Anche Jade ha ammesso di divertirsi nella "tana dei giochi" sotto le scale, raccontando di non perdere occasioni per infilarcisi dentro e tornare un po' bambina.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views