Mamma racconta le richieste folli in un invito di compleanno della figlia: “Indicazioni precise sul regalo da portare”

Le feste di compleanno dei bambini riservano ormai sorprese che mai ci saremmo aspettati di trovare. Ultima tra tutte la richiesta, ben stampata sull'invito di compleanno o in un messaggio inviato ai genitori, di un regalo che in grado di rispettare specifiche caratteristiche. "Direi che la situazione ci sta sfuggendo di mano" ha spiegato una mamma tramite il suo profilo TikTok.
Il video di protesta di una mamma alle feste di compleanno
"Mi spiace ma le feste di compleanno dei bambini sono ormai totalmente fuori controllo" è così che inizia il video su TikTok di Brittany, una mamma di 37 anni che ha ritenuto improponibile. La donna continua spiegando il perché della sua indignazione, la figlia è stata invitata tramite un invito cartaceo al compleanno di un suo amico. Tutto nella norma, non fosse che a 3 giorni dalla festa a lei e agli altri genitori è arrivato un messaggio, in aggiunta all'invito, in cui la mamma del festeggiato ha stilato una lista dettagliata di caratteristiche che avrebbe dovuto avere il regalo per suo figlio.
"Niente di colorato, niente che faccia rumore, vorremmo un regalo senza imballaggi o parti in plastica" oltre alle regole sul regalo, la mamma del bambino ha pregato i genitori di evitare bigliettini di auguri di qualsiasi tipo, che tanto avrebbe gettato nella pattumiera poco dopo. La donna dopo aver elencato le stringenti regole inviate dalla mamma del festeggiato via messaggio ha preso una decisione molto forte. "Mi spiace ma mia figlia non andrà a questa festa, sono regole stringenti e abbiamo più paura di sbagliare che di divertirci" spiega la mamma visibilmente sconvolta nel video.
L'idea della festa di compleanno con zero sprechi
Alle pagine di Newsweek la donna ribadisce che alla festa la sua bambina non andrà perché è sbagliato dare indicazioni su ciò che il festeggiato desidera ricevere all'ultimo minuto. Sotto al video, però alcuni utenti hanno cercato di far ragionare la madre sulle richieste specifiche per la festa di compleanno. "Si tratta di richieste che vogliono sensibilizzare i genitori sull'importanza di non sprecare e non inquinare". Una mamma ha addirittura aggiunto altre indicazioni, secondo lei utilissime quando si scelgono i regali da portare ad una festa di compleanno: "Anche noi diciamo no ai giocattoli colorati e rumorosi, anche a quelli luminosi, preferiamo quelli in legno o in materiale riciclato, altrimenti sono inutili, li daremo indietro presto".
A dirsi contrari invece a stilare una lista di oggetti necessari a poter partecipare al compleanno del proprio bambino è stata un'altra mamma che ha permesso di ragionare su quanto anche un regalo da pochi euro, per alcuni genitori sia impossibile da recuperare e diventi dunque il motivo di non partecipazione agli eventi dei propri figli. "Io ai compagni di classe di mio figlio chiedo di venire affamati, perché troveranno da mangiare, di portare anche i loro fratellini se lo desiderano, di non portare per forza un regalo, perché già la loro presenza è un grande dono".