video suggerito
video suggerito

Mamma dà alla luce 4 gemelline: “Sono il nostro miracolo di Natale”

Le 4 gemelline concepite in maniera spontanea da una coppia di New Orleans sono venute alla luce e tornate a casa in tempo per Natale. I genitori sono emozionati e increduli.
A cura di Sophia Crotti
34 CONDIVISIONI
Credits_ profilo Facebook di Jeannie Ritchie
Credits: profilo Facebook di Jeannie Ritchie

Immaginate di addormentarvi in 3 in famiglia, una mamma, un papà e un bimbo e di risvegliarvi in 7, perché 4 gemelline sono miracolosamente nate per portare amore e luce nella vostra famiglia. È quanto hanno raccontato Farah Larry e suo marito Peyton, una coppia di New Orleans, alle pagine di abcnews.

La miracolosa nascita delle 4 gemelline

Quando Farah e Peyton Larry hanno scoperto di essere in attesa di 4 gemelline, grazie all’ecografia svolta durante il primo trimestre di gravidanza, pensando al loro bimbo di soli due anni pronto ad attenderli a casa, inizialmente, raccontano di essersi lasciati prendere dal panico. “Non ti aspetti di poter concepire in maniera spontanea 4 gemelli, all’inizio eravamo solo scioccati e sorpresi” ha spiegato la donna a Good Morning America, aggiungendo che il marito per poco non sveniva davanti alla notizia.

Lei, invece, viveva in un limbo, da un lato era incredula e scoppiava a piangere di continuo dall’altro rideva pensando al miracolo che stava per svilupparsi nel suo pancione.

Superato lo shock iniziale è cominciato un vero e proprio stravolgimento della loro vita, hanno dovuto programmare, rivedere gli spazi della loro abitazione, spiegare al loro bambino che avrebbe accolto non una, non due, ma ben 4 sorelline nella sua cameretta, decidere come si sarebbero divisi le responsabilità genitoriali quadruplicate.

Il ricovero e il parto

La donna ha raccontato di essere sempre stata benissimo fino a che non ha avvertito uno strano malessere generale, è stata ricoverata alla trentesima settimana di gravidanza per disidratazione, il rischio di un parto pretermine era altissimo, ciò nonostante, ricoverata, è riuscita a fare in modo che i suoi piccoli rimanessero dentro di lei altre due settimane.

Le 4 gemelline sono venute al mondo a 32 settimane e mezzo grazie ad un cesareo programmato. La donna ha raccontato alle pagine di abcnews un fatto molto curioso, lei e il marito si erano sbizzarriti nella scelta dei nomi per le loro bambine: Lyric, Paisley, Fallyn e Psalm, ma non avevano idea di come assegnarli. Pertanto, i due hanno optato per il sorteggio, scritti i nomi su un foglietto di carta e rinchiusi in un sacchettino, ogni volta che un piccolo vedeva la luce gli assegnavano il nome pescato dal sacchetto.

Credits: profilo Facebook di Jeannie Ritchie
Credits: profilo Facebook di Jeannie Ritchie

Le gemelle, racconta la mamma, sono identiche a due a due, Fallyn e Lyric sono identiche, Psalm e Paisley anche.

Le piccole, nate precocemente, sono state ricoverate in terapia intensiva neonatale ma sono tutte uscite dal reparto pochi giorni dopo, in tempo per festeggiare il Natale in famiglia. “Non c’è dubbio sono loro il nostro miracolo di Natale, non ci sono dubbi” ha raccontato la mamma alla testata dicendo che ad essere ancora più felice di lei e il marito è il piccolo di soli due anni, improvvisamente diventato fratello maggiore di 4 bambine.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views