video suggerito
video suggerito

Mamma convinta di aspettare un maschio sceglie il suo nome, ma i medici hanno sbagliato: “È una femmina”

Una mamma ha raccontato su TikTok che i medici si erano sbagliati nel dirle che aspettava un maschietto e una volta comprati vestitini e scelto il nome ha scoperto essere una femmina.
A cura di Sophia Crotti
0 CONDIVISIONI
credits: profilo TikTok di Haley Duffy
credits: profilo TikTok di Haley Duffy

La nostra redazione riceve lettere e testimonianze relative a storie che riguardano la maternità e l’essere genitori. Se avete una storia da raccontarci, o leggendo queste parole pensate di avere vissuto una situazione simile, potete scriverci cliccando qui.

Immaginate di aver già scelto il nome per il vostro bambino, aver organizzato un gender reveal, aver arredato la cameretta e aver avvisato nonni e zii dell’arrivo del nipotino, per poi scoprire di star aspettando una bimba.

È quanto accaduto a Hayley Duffy, una mamma americana che ha condiviso su TikTok un video in cui ha raccontato la sua esperienza durante la gravidanza, quando convinta dai medici di aspettare un bimbo, questi hanno ritrattato la loro posizione alla ventesima settimana di gravidanza.

Il racconto della mamma su TikTok

La mamma racconta nel video, mentre addenta un panino ferma in un parcheggio, di essere ancora sconvolta dalla scoperta appena fatta, durante una visita medica. Duffy  inizia spiegando l’iter da lei vissuto per scoprire il sesso del nascituro: “Mi sono sottoposta ad uno specifico esame del sangue alla decima settimana di gravidanza, dal quale è stato evidente fossi incinta di un maschio”.

Tuttavia, spiega la madre, per avere la conferma, ha atteso di essere sottoposta ad un’ecografia a 12 settimane di gestazione, ma anche in quella occasione la ginecologa le ha confermato il sesso del nascituro: aspettava un maschietto.

A questo punto la mamma, felicissima, ha iniziato a diffondere la notizia tra amici e parenti, raccontando che sarebbe presto nato un bimbo, ha acquistato vestiti generalmente maschili, ha arredato la cameretta del bambino e infine ha scelto il suo nome insieme al compagno.

“Oggi, a venti settimane di gravidanza, mi sono sottoposta ad un’altra ecografia, convinta di poter vedere muoversi il mio bambino e invece la scoperta”.

La donna è stata accolta da un medico che le ha chiesto se fosse contenta di poter finalmente conoscere il sesso del suo bambino, allora lei le ha risposto che lo sapeva già, le era stato confermato di essere in attesa di un maschietto.

Ma il medico, da poco iniziata l’ecografia, si è immediatamente rabbuiato, chiedendole chi le avesse comunicato tanto presto e con tanta precisione il sesso del suo bambino. La donna non si spiegava il perché di quegli interrogativi fino a che non ha chiesto il motivo della preoccupazione al medico: “Signora, non vorrei infrangere i suoi sogni ma qui vedo solo i segni di una bambina”.

Duffy non poteva crederci e ha dunque chiesto che venisse un altro medico a confermarle di essere incinta di una femmina e anche il secondo medico le ha detto che non c’erano dubbi: “Signora lei aspetta una bambina”.

La donna racconta nel video di sentirsi ancora completamente confusa, vittima di uno scherzo di pessimo gusto, quando ormai aveva iniziato ad immaginare già come sarebbe stata la vita con il suo bimbo e chiede agli altri utenti di TikTok se qualcun altro si è trovato a vivere una situazione simile.

Alcuni utenti le dicono che era improbabile scoprire con certezza il sesso del suo bambino tanto presto, a confermare questa tesi è anche il sito dell’NHS che specifica che a 20 settimane grazie ad un’ecografia è possibile scoprire il sesso del bambino ma che la certezza assoluta la si avrà più avanti, soprattutto se durante l’ecografia il bimbo si muove o è sdraiato e girato non a favore del macchinario.

Ma altri utenti hanno invece affermato di aver vissuto una storia simile a quella di Duffy: “Se ti può consolare mi hanno confermato che avrei avuto un figlio maschio fino alla trentaseiesima settimana di gravidanza, poi è nata una femmina”.

Mentre un altro utente afferma di aver scelto per quello che doveva essere il suo bambino, ormai ventenne, il nome Oscar, ma come nel caso del famoso cartone animato Lady Oscar, è nata una femminuccia, che oggi si chiama Olivia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views