video suggerito
video suggerito

Madre scopre su una vecchia VHS l’origine del nome della figlia: “Lo avevo già in testa da bambina”

Una madre del Minnesota ha scoperto la curiosa origine del nome della figlia guardando una vecchia videocassetta: da bambina, aveva chiesto di chiamare la sorellina “Sunny”, il nome che la donna avrebbe poi scelto per la sua secondogenita.
A cura di Niccolò De Rosa
0 CONDIVISIONI
Immagine

Scegliere il nome di un figlio non è mai un compito semplice. Ogni nome porta con sé significati, emozioni e aspettative che possono influenzare la vita del futuro bambino. Questa responsabilità è spesso accompagnata da dibattiti e riflessioni tra i genitori, ma a volte il destino riserva sorprese inaspettate.

È ciò che è accaduto a Katelynn Mackey, una giovane madre del Minnesota, che ha scoperto la sorprendente origine del nome della sua secondogenita, Sunny, guardando un vecchio video di famiglia del 1998, in cui la sua versione bambina "prediceva" il nome che avrebbe scelto da adulta per una delle sue figlie.

Il nome perfetto per una bimba solare

Quando Katelynn e suo marito Josh hanno deciso di chiamare la loro seconda figlia Sunny, erano convinti che quel nome fosse perfetto. "Sunny è un nome che trasmette ottimismo e calore", ha raccontato Katelynn in un'intervista a Newsweek, spiegando come quel nome abbia effettivamente rispecchiato la personalità solare e sorridente della loro bambina.

Sunny non era però la prima scelta di Katelynn: "L’ho sempre trovato carino, ma non era in cima alla lista quando abbiamo scelto i nomi per la nostra prima figlia", ha ammesso, riferendosi alla primogenita, chiamata Arbor. Eppure, come la stessa mamma ha recentemente scoperto, quello della secondogenita era un nome che la donna aveva inconsciamente conservato nel proprio cuore per più di vent'anni.

La "predizione" dal passato

Durante le vacanze di Natale, la famiglia di Katelynn ha trovato una vecchia videocamera e alcune cassette VHS dimenticate in soffitta. Così, dopo aver collegato l'apparecchio alla TV, Katelynn e i suoi fratelli si sono messi a guardare i vecchi filmati della loro infanzia, rievocando i bei tempi andati e cercando d'identificare tra le immagini in technicolor le versioni più giovani dei loro parenti.

Ad un certo punto, però, tutti i presenti sono sobbalzati quando una piccola Katelynn di appena tre anni era comparsa sullo schermo replicando in modo sorprendente alla domanda su come avrebbe voluto chiamare la sorellina che sarebbe nata di lì a poco.

@katelynn.mackey

Out of all the gold we found watching our old VCR tapes, this might be the best!! #family #familytime #vcr #homevideos #childhood #foreshadowing #name #babynames

♬ original sound – Kate Mackey🌻| SAHM

"La prima volta che è stata riprodotta la clip, nessuno aveva fatto caso alla scena – ha spiegato Katelynn – Solo quando mia madre ha detto ‘aspetta, ha appena detto Sunny?' siamo riusciti a riguardarla. Siamo rimasti tutti scioccati!"

Una memoria indelebile

Katelynn non aveva alcun ricordo di quel momento e la scoperta è stata per lei una vera sorpresa. "Non avevo idea di aver portato con me quel nome per così tanto tempo" ha confessato. Al di là dell'incredibile coincidenza però, l'episodio ha spinto Katelynn a riflettere sull’importanza di documentare i frammenti di vita quotidiana della vita familiare.

"Anche i momenti più semplici possono diventare tesori preziosi con il passare del tempo”, ha affermato, convinta che quei vecchi nastri rappresentino una finestra sul passato che anche tra molti anni le permetterà di rivivere la gioia dell’infanzia e di condividere quei ricordi con le nuove generazioni. Perché, come dimostra il suo caso, anche una semplice videocassetta dimenticata può raccontare una storia straordinaria.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views