video suggerito
video suggerito

L’emozionante reazione dei suoceri che incontrano il loro nipotino: “Sono una mamma fortunata”

Una giocvne mamma americana ha condiviso sui social la toccante dolcezza dei suoceri, che oltre ad accogliere con gioia la nascita del nipotino hanno dimostrato il loro sincero affetto per la nuora: “Mi trattano come una vera figlia”.
A cura di Niccolò De Rosa
0 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso si sente parlare di suoceri invadenti o di tensioni mai sopite che finiscono per intensificarsi con l’arrivo di un bambino. Per fortuna, esistono anche storie capaci di scardinare simili stereotipi. Storie come quella di Abby Kulma, una neo-mamma americana che ha voluto condividere sui social la straordinaria reazione dei suoi suoceri dopo la nascita del loro primo nipote.

Un parto difficile e tanta apprensione

Come raccontato al sito di Newsweek, al termine della gravidanza Abby si è trovata ad affrontare un travaglio lungo e complicato: tre giorni di ricovero, un’infezione e, infine, un taglio cesareo per far nascere il bebè in sicurezza. Un’esperienza estenuante, che ha tenuto la famiglia con il fiato sospeso.  L’ansia e la preoccupazione, però, hanno lasciato presto spazio alla gioia nel momento in cui i suoceri hanno potuto finalmente vederla e abbracciarla, mostrando un affetto che ha colpito profondamente chiunque abbia visto il video condiviso su TikTok.

@abby_koolma

One of my own parents showed up drunk so I tell myself this is the lord compensating 😂#motherinlaw #inlaws #birth #birthstory #fyp #babiesoftiktok #motherhood

♬ What Was I Made For – Andrea Vanzo

Le immagini, riprese dal marito di Abby, hanno infatti raccontato molto più di un normale incontro tra nonni e nipote. La gioia per la nascita era evidente, ma ciò che ha sorpreso molti sono state le attanzioni rivolte ad Abby. Il suocero, visibilmente emozionato, si è avvicinato per darle un bacio prima sulle mani e poi sulla testa, un gesto tenero, rispettoso e spontaneo, capace più di mille parole di esprimere un messaggio chiaro e significativo: non solo l'infinita gioia per la nascita del nipote, ma anche la riconoscenza nei confronti di una madre che aveva appena affrontato un percorso tanto complicato.

"Uno dei miei genitori si è presentato ubriaco, quindi mi ripeto che tutto questo sia una compensazione divina" ha scritto Abby nella didascalia al post che, tra il serio e il faceto, ha rappresentato un ulteriore omaggio al rapporto coltivato con i suoi suoceri.

Una testimonianza contro gli stereotipi

Sui social e nella vulgata popolare, spesso emergono racconti negativi sui rapporti tra nuore e suoceri, come se i due mondi fossero naturalmente destinati a farsi la guerra a colpi di frecciatine, intromissioni e consigli mai richiesti. Anche per questo Abby ha voluto offrire una prospettiva diversa. Commentando il video, la donna ha infatti raccontato di sentirsi fortunata ad avere suoceri che la trattano come una figlia. Il legame familiare, per loro, va oltre le semplici formalità ed è costruito su rispetto, affetto e sostegno reciproco: "La vita è sicuramente più bella e semplice quando tutti vanno d'accordo"

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views