La reazione di un padre orgoglioso per gli esami della figlia diventa virale: “È stato come vincere un oro alle Olimpiadi”

Vaughan-Ellis Campion, una studentessa di 21 anni, ha commosso migliaia di utenti sui social dopo aver immortalato la reazione del padre alla notizia del suo insperato successo negli esami universitari.
"Quando non sei portata per lo studio e per tuo padre ogni esame passato è come vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi", ha scritto Campion nel video pubblicato sui social che mostra l'abbraccio sincero e il sorriso pieno di orgoglio di un genitore che non ha mai smesso di credere nella propria figlia.
Un percorso in salita
Come raccontato al sito di Newsweek, Campion non si è mai considerata particolarmente portata per lo studio. A scuola i suoi voti erano sempre nella media e, anche nelle rare occasioni in cui riusciva a ottenere un risultato eccellente, doveva impegnarsi il doppio o il triplo rispetto ai compagni che raggiungevano gli stessi traguardi con minore sforzo.
Terminato il liceo, l'idea di frequentare l'università sembrava quindi fuori portata, tuttavia quando ha ricevuto un'offerta per seguire un corso a Dublino, i genitori l'hanno incoraggiata a provarci comunque. Con impegno e determinazione, la giovane è così riuscita a superare ogni difficoltà, fino a raggiungere l'ultimo semestre.
La reazione e il sollievo di un genitore
Dopo aver superato gli esami natalizi, Campion ha quindi voluto condividere la notizia con il padre in modo speciale. Nel video pubblicato su TikTok, si riprende mentre chiede scherzosamente: "Il mio outfit sembra quello di qualcuno che ha superato entrambi gli esami?". Il padre, inizialmente confuso, capisce subito e reagisce con un'esplosione di gioia, abbracciando forte la figlia e congratulandosi con lei.
Per la ventunenne, vedere il padre tanto entusiasta per il traguardo raggiunto è stato un ulteriore premio per il suo impegno. "Con mia assoluta incredulità, non solo ho superato l'esame, ma ho ottenuto risultati migliori rispetto alla maggior parte degli esami che ho sostenuto negli anni precedenti" ha spiegato la studentessa.
La ragazza ha anche aggiunto che il trasporto del genitore era motivato non tanto dalla soddisfazione personale o dall'orgoglio del genitore, quanto dalla gioia di sapere che ogni esame superato rappresenta un passo in meno da compiere in vista della laurea. Un sogno che per Campion e la sua famiglia non è mai apparsa tanto vicino quanto ora.
L'affetto dei social e l'invito a farcela fino in fondo
Il video ha ricevuto centinaia di commenti di supporto. Molti utenti hanno sottolineato il forte legame tra padre e figlia, definendo Campion una ragazza davvero fortunata ad avere un genitore tanto affettuoso, incoraggiandola a dare il massimo, sia per sé stessa che per i suoi genitori, affinché possano festeggiare insieme il traguardo della laurea. Campion stessa ha ribadito quanto l’amore del padre sia stato una costante fonte di motivazione, sottolineando che, indipendentemente dal risultato, il suo abbraccio sarebbe stato comunque altrettanto sincero.