“La mia migliore amica si è presa cura della mia bambina durante il mio difficile post parto”: il video commovente

Tiffany Remington e Kathleen Cole sono amiche da sempre, da quando avevano 6 anni e l'idea di allargare la famiglia e mettere al mondo un figlio era solo un sogno lontano o la trama di un gioco di finzione fatto tra bambini. Cole ha da poco dato alla luce il suo bebè e sta affrontando per seconda, dal momento che la sua amica è mamma di due bambini di 1 e 3 anni, il periodo del post-parto, costellato di solitudine, paure, insicurezze e bisogno di ricentrarsi e la sua amica, come in ogni periodo della vita si è dimostrata comprensiva e presente. A dimostrarlo è stato un commovente video pubblicato su TikTok che ritrae Remington occuparsi del figlio dell'amica, come fosse il suo.
Il commovente video di due amiche nel post partum
Nel video pubblicato su TikTok Tiffany Remington è a carponi sul tappeto, intenta a fasciare la bimba dell'amica e a prendersene cura per una mattinata intera: "Kathleen mi ha scritto che si sentiva sola che aveva bisogno di farsi una piega dal parrucchiere e prendersi un po' di tempo per lei, così io mi sono resa disponibile per prendermi cura della sua bimba tra le 8.45 e le 15.00" scrive la donna nel video.
Remington si filma fin dall'arrivo a casa dell'amica, prende tra le braccia il bebè, lascia che la mamma lo baci e lo saluti, con la raccomandazione di comportarsi bene. Appena l'amica abbandona la casa Remington gioca con il bebè, poi lo culla dolcemente quando si accorge che è stanco e ha bisogno di dormire e lo mette nella fascia porta bebè per portarlo a fare una passeggiata e calmare il suo pianto. I due figli della donna la raggiungono al parco e lei si occupa egregiamente del neonato e dei due bambini.
La donna poi torna a casa e prepara da mangiare per tutti, riducendosi a pranzare mangiando delle crocchette di pollo in piedi mentre culla tra le braccia il neonato. I due si dedicano un po' di tempo per fare del tummy time. E poi la raggiunge anche il compagno che l'aiuta, insieme alla figlia maggiore della coppia, a prendersi cura della piccola. Un pianto e uno stratagemma per tenerlo calmo dopo l'altro arriva la sua mamma con un volto disteso e felice e la piega fatta.
L'aiuto tra amiche nel post partum
"È un dono immenso per me, ma dovrebbe esserlo per tutte le mamme: avere un'amica che sia in grado di farsi carico, nel difficile periodo del post-parto del bebé, per lasciare che la mamma dedichi qualche ora di tempo a se stessa" ha spiegato la neo mamma Kathleen Cole ad abcnews. La sua migliore amica che nel video si prende cura del suo bambino oltre che dei suoi due figli diligentemente è per lei un regalo prezioso anche perché è stata la prima a diventare madre: "Ho attraversato una dura depressione post-partum, so cosa significa soffrire, pensare di non essere una brava madre e sentirsi sola e quindi le ho proposto di fare ciò che mi faceva stare bene: prendersi del tempo per se stessa". La neomamma quindi si è goduta, grazie al sostengo dell'amica, una mattinata intera per sé, riscoprendosi donna e non più solamente madre, ma ricevendo costanti aggiornamenti sulla salute del suo bambino, che l'hanno fatta sentire serena e felice.