video suggerito
video suggerito

La figliastra si unisce al ballo della sposa con il padre e rende il momento indimenticabile: “Mamma non voglio lasciarti”

La neo-sposa ha condiviso il toccante momento su Instagram, mostrando come anche le famiglie allargate possano essere piene d’amore e affetto reciproco: “Nessuno sogna di diventare una matrigna, ma ora non potrei essere più grata di così”.
A cura di Niccolò De Rosa
2 CONDIVISIONI
Immagine

Durante i matrimoni, quello del ballo tra la sposa e il suo papà è uno dei momenti più attesi e commoventi. Per una mamma americana però, questo appuntamento di per sé già piuttosto toccante si è trasformato in un ricordo indimenticabile quando la figliastra di appena 4 anni ha voluto partecipare al piccolo rito, suggellando una volta per tutte il profondo legame tra la bimba e la sua mamma "acquisita".

Un momento inaspettato

Durante il suo matrimonio, Morgan, che ha preferito non rivelare il proprio cognome, si stava preparando al ballo con il padre. Giunti al momento di scendere in pista per aprire le danze però, la piccola figlia del marito, nata da una precedente relazione, le si è parata davanti chiedendo di poter venire anche lei.

"Mamma posso venire? Non voglio che mi lasci" ha detto la piccola – che Morgan chiama affettuosamente "Momo" – sciogliendo all'istante il cuore della sposa. Naturalmente la risposta non poteva che essere positiva e tra sorrisi e fazzoletti imbevuti di lacrime, la bambina ha danzato con la madre e il "nuovo" nonno, anche lui visibilmente commosso.

Credits: Instagram/@purely.mo
Credits: Instagram/@purely.mo

Un ricordo indelebile

Per Morgan, quel momento rimarrà uno dei più belli della sua vita. "Non ho mai sognato di diventare una matrigna, ma Dio mi ha dato un uomo meraviglioso e due bambine incredibili" ha spiegato al sito Newsweek.

Morgan ha aggiunto come il giorno delle sue nozze abbia letteralmente "triplicato" la sua felicità, con il marito e le due figlie che hanno finalmente coronato il suo desiderio di avere una grande famiglia. "Ogni porta chiusa nel passato ora ha un senso" ha commentato, piena di gratitudine.

Un video che scalda i cuori

Morgan ha condiviso il dolce momento in un reel su Instagram, ottenendo rapidamente oltre un milione di visualizzazioni. Nel video, accompagnato dalla didascalia "Quando il tuo ballo padre-figlia al matrimonio è un po’ diverso," il nonno tiene teneramente tra le braccia sia sua figlia sia la nuova nipotina.

Gli utenti di Instagram hanno sommerso il post di commenti calorosi, elogiando il gesto e l’atmosfera familiare. "Non riesco a smettere di piangere per degli sconosciuti. È così commovente," ha scritto un utente. Altri hanno invece sottolineato la bellezza dell’amore sbocciato in una famiglia allargata, dove figli biologici e acquisiti riescono a percepire lo stesso affetto da parte di entrambi i genitori.

La gioia di essere una madre per Momo

Per Morgan, essere matrigna non è mai stato un peso, ma una gioia. La donna ha infatti raccontato come i media spesso dipingano un’immagine negativa delle matrigne, forse ispirata dalle fiabe come quelle di Cenerentola. La sua esperienza, però, è completamente diversa. "Tratto le bambine come se fossero mie", ha raccontato, descrivendo una casa piena d’amore, resa ancora più speciale dall’arrivo di figli avuti con l'attuale marito. Per lei, ogni giorno è una conferma di come le famiglie possano essere tutte diverse, ma ugualmente meravigliose.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views