video suggerito
video suggerito

Jennifer Garner e il messaggio commovente alle maestre dei suoi figli: “Siete state il nostro posto sicuro”

L’attrice Jennifer Garner quest’anno ha vissuto il diploma della sua figlia più grande e la fine delle scuole elementari del suo bimbo più piccolo. Dopo essersi mostrata commossa sul suo profilo Instagram ha condiviso un lungo ringraziamento alle maestre dei suoi figli.
A cura di Sophia Crotti
25 CONDIVISIONI
lettera alle maestre
Credits: Profilo ig @jennifer.garner

La famosa attrice americana Jennifer Garner, qualche giorno fa, ha postato sui social alcune fotografie che la ritraevano commossa all'idea che la sua figli più grande stesse per diplomarsi, con la dicitura “dimmi che uno dei tuoi figli si sta diplomando, senza dirmelo”.

L’attrice ha avuto 3 figli, Violet Anne, Finn e Samuel Affleck, con il suo ex marito e collega Ben Affleck, e mentre la prima figlia quest’anno ha terminato la scuola superiore, l’ultimo ha concluso negli scorsi giorni il suo percorso alla scuola elementare.

Così Garner, dicendo addio per sempre alla scuola elementare, ha voluto ringraziare le insegnanti che hanno cresciuto i suoi bambini, nel corso dei 13 anni precedenti, premiandole per il loro lavoro che lei definisce “il più nobile di tutti”.

In una lunga nota sul suo cellulare, che ha condiviso attraverso un post su Instagram, la donna ha evidenziato le difficoltà e i punti di forza del ruolo di chi accompagna i genitori nell’educazione dei figli.

La commovente lettera alle maestre

Il ringraziamento che l’attrice Jennifer Garner ha scritto sulle note dell’Iphone e condiviso con i suoi 16.3 milioni di followers su Instagram ha sollevato diversi punti, primo fra tutti che genitori e insegnanti collaborano in uno dei lavori più duri di sempre: educare i bambini di oggi che saranno gli adulti di domani.

credits: profilo Ig @jennifer.garner
credits: profilo Ig @jennifer.garner

Carissime maestre,
Grazie per esservi prese cura dei miei figli insieme a me, per aver allacciato le loro scarpe e averli presi per mano. Grazie per aver sgridato i miei figli quando lo meritavano e per aver dato loro più abbracci di quanti un bambino possa ricevere in tutta la sua vita”.

L’attrice ha poi anche ringraziato le maestre per aver insegnato ai suoi bambini che raggiungere dei risultati non è semplice, spesso frustrante e fonte di dolore, ma necessario per essere sempre la versione migliore di sé.

Grazie per aver scelto di studiare e diventare educatori e per fare il vostro lavoro con tutto il cuore. Sono certa che le richieste e le frustrazioni della classe possano offuscare la missione che sta dietro il vostro ruolo, ma cosa c’è di più nobile che insegnare ad un bambino – nulla che io sappia”.

Ha continuato a scrivere l’attrice, dimostrando di avere ben chiaro quanto possa essere difficile prendersi cura di un bambino piccolo e di una classe intera.

In una parte del suo ringraziamento si coglie anche la difficoltà nella scelta della scuola per i propri figli e più in generale nell’essere genitori.

credits: profilo Ig @jennifer.garner
Credits: profilo Ig @jennifer.garner

Grazie per essere state un posto sicuro per la mia famiglia; il mondo è immenso e ci sono così tanti bambini che lottano contro le perdite e le difficoltà reali che sembra quasi egoista volere di più per i bimbi che hanno già tutto. Ma io volevo che i miei 3 figli avessero un posto sicuro in cui focalizzarsi sul loro lavoro: essere piccolo e dove l’educazione e la possibilità di sviluppare il loro carattere fossero priorità”.

A seguire l'attrice ha elencato una serie di ricordi legati a dei momenti che i piccoli hanno trascorso nelle aule della scuola, dalle feste di Halloween travestiti, alle partite di hockey in pausa pranzo, alle recite, le gite e i lavori di gruppo, cui le maestre non si sono mai sottratte.

“Grazie per questi meravigliosi 13 anni. Non avrei mai immaginato la nostra famiglia approdare in un posto migliore.
Con profondo rispetto e infinita gratitudine,
Jen”

Ha concluso l’attrice, augurando un in bocca al lupo a tutte le famiglie e ai bambini che stanno affrontando la fine di un percorso di studio e l’inizio di una nuova avventura.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views