video suggerito
video suggerito

Il trucco della mamma per un cambio dell’armadio in pochi minuti: “Basta solo un lenzuolo”

In vista del ripulisti generale degli armadi dei bambini per l’inizio della scuola, una madre australiana ha condiviso sui social un metodo pratico per trasportare gli abiti da un armadio all’altro senza perdere troppo tempo.
A cura di Niccolò De Rosa
1 CONDIVISIONI
Trucco armadi

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, molti genitori si trovano a dover fare i conti con il caos che spesso regna negli armadi dei propri figli. Dopo mesi di accumulo di vestiti tra quelli vecchi e quelli nuovi acquistati durante le vacanze estive, la pulizia e l’organizzazione dell’armadio possono sembrare un compito scoraggiante.

Tuttavia, una mamma ha scoperto un trucco semplice ma efficace che ha rapidamente fatto il giro del web, macinando milioni di visualizzazioni su TikTok.

Un metodo salva-tempo

L'australiana Nessa Misiuda, nota sui social media per i suoi consigli per la pulizia della casa e la gestione degli ambienti domestici, ha recentemente condiviso un metodo piuttosto ingegnoso per semplificare la sistemazione degli armadi e lo spostamento dei vestiti.

Il suo trucco, utile anche per gli eventuali cambi di stagione, consiste nell'usare un semplice lenzuolo per trasportare in pochissimi minuti tutti gli abiti appesi dentro un armadio.

Nel video, Nessa mostra infatti stendere un ampio telo sul pavimento in quella che si presume essere la cameretta della sua bambina. Fatto ciò, la donna inizia a prendere grandi manciate di vestiti appesi sulle grucce, per poi sistemarli al centro del lenzuolo. Dopo aver svuotato completamente l’armadio, la mamma lega le estremità del lenzuolo, formando un fagotto compatto e facilmente trasportabile. In questo modo Nessa riesce a spostare rapidamente tutti i vestiti da un armadio all’altro senza doverli togliere dalle grucce.

Non solo: come sottolineato dalla stessa ideatrice dello stratagemma, questo sistema consente anche di rivedere velocemente i capi e decidere così quali tenere e quali eliminare definitivamente.

"Il mio nuovo trucco preferito"

Il video, che ha totalizzato oltre sette milioni di visualizzazioni, ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti che ne hanno apprezzato la praticità e il risparmio di tempo (e fatica).

"Questa idea mi ha salvato la giornata" ha scritto un'utente entusiasta.  "Questo è appena diventato il mio trucco preferito per i traslochi!" le ha fatto eco un'altra mamma in procinto di provare il nuovo metodo.

Non manca però chi fa notare anche un piccolo errore nel montaggio del video: "Il trucco funziona così bene che nel cambio di armadio cambia anche il colore del lenzuolo!"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views