video suggerito
video suggerito

Il trucco della mamma per distrarre la figlia a tavola: “Così ho 15 minuti per mangiare il mio pranzo”

Una mamma americana ha escogitato un sistema semplice ed efficace per tenere occupata la figlioletta durante i pasti: “Grazie a un uovo sodo riesco a mangiare anche io”.
A cura di Niccolò De Rosa
114 CONDIVISIONI
Trucco per tenere impegnata bambina.

Essere genitori di un bambino piccolo spesso significa dover rinunciare a pasti tranquilli, riducendosi a sbocconcellare nelle pause tra un gioco e un tentativo di far mangiare al piccolo le sue verdure.

Una mamma californiana ha però trovato una soluzione semplice e sorprendente per ritagliarsi qualche minuto di pace durante i pranzi e le cene. Il tutto, senza ricorrere ai soliti tablet o smartphone.

La trentenne Jasmine Kim ha infatti condiviso su TikTok un trucco che le permette di godersi il cibo senza interruzioni, grazie a una particolare attività che tiene occupata la sua bimba. Il segreto? Un uovo sodo.

Il trucco dell’uovo sodo

Il metodo di Kim è tanto semplice quanto efficace. Ad ogni pasto, la mamma permette alla sua bambina di pelare con le sue manine un uovo sodo, guadagnando così dai 10 ai 15 minuti di tranquillità per poter mangiare in serenità.

Come raccontato dalla stessa donna al sito di Newsweek, l'idea è nata per caso. Un giorno, durante un'uscita in famgilia, Jasmine aveva portato con sé un uovo sodo, rimasto nella borsa mentre usciva di casa in tutta fretta. Al ristorante però, la sua bambina è rimasta incuriosita dalla forma e della consistenza dell'alimento e ha voluto sbucciarlo da sola.

Credits: TikTok/@jasmnekim.
Credits: TikTok/@jasmnekim.

Da quel momento, Kim ha iniziato a portarsi dietro un uovo come oggetto di distrazione per garantirsi qualche minuto di pace.

"Poter sorseggiare un caffè caldo o gustare un pasto senza fretta è un vero lusso per una mamma", ha detto Jasmine, raccontando come questo semplice (e innocuo) sistema le abbia cambiato l’approccio ai pasti in famiglia.

Un successo virale su TikTok

Il video in cui Kim spiega il suo trucco ha raggiunto oltre tre milioni di visualizzazioni su TikTok, scatenando una pioggia di commenti da parte di altri genitori.

Molti hanno apprezzato l'idea, sottolineando anche i benefici per lo sviluppo delle abilità motorie nei bambini. Tuttavia, non tutti hanno trovato il trucco applicabile: alcuni hanno commentato che i loro figli perderebbero presto la pazienza o chiederebbero aiuto. Altri, invece, hanno scherzato dicendo che i loro bambini farebbero sbucciare l'uovo al papà.

La stessa Kim ha ammesso che le reazioni al suo metodo sono state sorprendentemente varie e variegate. "Ogni bambino è diverso", ha concluso la mamma, sottolineando che, almeno per sua figlia, il trucco funziona alla perfezione.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views