Il taglio dei capelli fai-da-te fa disperare una madre: “Volevano assomigliare al loro papà”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/37/2025/02/figli-taglio-guaio-1200x675.jpg)
Il gioco libero senza supervisione da parte degli adulti è un'attività molto utile per sviluppare la creatività e lo spirito d'iniziativa dei bambini. A volte però, la mente fervida dei più piccoli porta a risultati da mani nei capelli. Letteralmente. È esattamente ciò che è successo a Funmi Ford, una madre di Birmingham, in Alabama, che ha scoperto con sorpresa cosa avevano fatto i suoi due figli che da troppo tempo se ne stavano silenziosi in un angolo della casa.
Il video della loro "impresa" è diventato virale su TikTok, raccogliendo milioni di visualizzazioni e commenti divertiti soprattutto per la motivazione dietro il gesto.
Un taglio "creativo" ispirato al papà
Funmi Ford, 39 anni, aveva chiamato i suoi figli al piano di sopra dopo essersi insospettita per il loro insolito silenzio. Quando i due bambini si sono presentati, la madre si è trovata davanti a una scena inaspettata: entrambi avevano preso le forbici e si erano tagliati i capelli da soli. La prima reazione è stata di disappunto – per il risultato estetico – e di paura per il pericolo che i due si facessero male utilizzando incautamente strumenti affilati come le forbici. Ben presto però, l'assurdità della situazione ha avuto il sopravvento, e Ford non ha potuto fare a meno di ridere e filmare la scena.
Nel video condiviso su TikTok, Ford cerca di mantenere un tono serio mentre chiede spiegazioni ai bambini. Quando domanda loro chi volessero imitare con quel nuovo taglio, la risposta è stata sorprendente: volevano assomigliare al loro papà. Un dettaglio non da poco, visto che, come la stessa madre sottolinea nel testo sovrapposto al video, il padre sta perdendo i capelli.
La reazione del papà
Al momento dell'accaduto, il marito di Ford era fuori città. Dopo il suo rientro, l'uomo ha quindi dovuto soffocare le risate e vestire i panni del genitore responsabile, chiamando da parte i bambini per ricordare loro l'importanza della sicurezza e la necessità di pensare con attenzione alle conseguenze che certe azioni possono comportare.
Il video virale
Registrato due anni fa, il video è stato ripubblicato da Ford lo scorso 19 gennaio con un messaggio che sottolinea quanto la maternità possa essere difficile, ma al tempo stesso meravigliosa. Il contenuto ha ottenuto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni e gli utenti non hanno tardato a commentare con ironia l'accaduto, soffermandosi soprattutto sullo sforzo della madre di non scoppiare a ridere per far capire ai bimbi la gravità del loro gesto. "Hanno capito di essersela cavata dopo la tua risata" ha scherzato una commentatrice. Un altro utente ha invece raccontato che il proprio figlio aveva fatto la stessa cosa qualche giorno prima, anche se poi era rimasto piuttosto deluso dal risultato finale.