Il super-kit d’emergenza di una mamma torna virale per il ritorno a scuola: “Così mia figlia è preparata a tutto
Nella vita di un bambino l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e sapere che i propri figli sono sempre "attrezzati" ad affrontare ogni evenienza rende sicuramente la vita di un genitore un po' più semplice.
Per questo Danielle, una mamma americana che adora condividere sui social piccoli trucchi per rendere la quotidianità in famiglia un po' più organizzata, qualche tempo fa ha deciso di condividere su TikTok il "kit d’emergenza” che ogni giorno affida alla figlia di 10 anni per affrontare un nuovo giorno di scuola.
Un equipaggiamento per essere pronti a tutto
Più simile alla borsa senza fondo di Mary Poppins che ad una pochette da viaggio, la borsetta preparata da Danielle è un piccolo capolavoro d'incastri per contenere tutti gli oggetti che potrebbero aiutare la figlioletta anche quando la mamma non è lì per aiutarla.
Nella piccola trousse Danielle riesce infatti a infilare un kit di primo soccorso completo di cerotti e salviette disinfettanti (molto utili in caso di piccoli incidenti o tagli), indispensabili fazzoletti di carta, un deodorante da viaggio, alcuni elastici per capelli (comodi in caso di attività motorie o giochi all'aperto) e una spazzola, in modo che la figlia possa cambiare pettinatura o aggiustarla durante il giorno.
Nel kit non mancano poi il gel igienizzante per le mani (un must have, soprattutto dopo il periodo pandemico), una crema per le mani e un balsamo labbra, tutti utili per mantenere un aspetto curato e sentirsi a proprio agio. Il tocco di classe è invece rappresentato da un body spray di marca che permetterà alla piccola sentirsi fresca e profumata tutto il giorno.
Non dimenticandosi delle esigenze specifiche della figlia, che porta l’apparecchio ortodontico, Danielle aggiunge sempre anche un piccolo kit di igiene orale comprensivo di uno spazzolino da viaggio, un mini-dentifricio, spazzolini interdentali per l’apparecchio, un po' di cera ortodontica e uno specchietto compatto (e anti-rottura, non si sa mai).
Danielle ha anche sottolineato di mettere sempre qualche banconota nella borsetta, in modo da non lasciare la bambina senza risorse in caso di bisogno (come la necessità di acquistare un biglietto extra dell'autobus per tornare a casa o una bottiglietta d'acqua per combattere il caldo).
Insomma, con una preparazione attenta e un po' di creatività, mamma Danielle è convinta che un semplice kit d'emergenza possa fare la differenza nella vita quotidiana della figlia, aiutandola a vivere con maggiore serenità il ritorno in classe.