video suggerito
video suggerito

Il segreto di una mamma per non farsi scoprire dai bambini mentre prepara i regali: “Ogni anno vado in albergo”

Avendo tre figli e poco spazio a disposizione in casa, una mamma inglese ha inaugurato la singolare tradizione di prenotare una stanza d’albergo dove poter impacchettare tutti i regali lontana da occhi indiscreti e godersi un po’ di relax prima dei concitati giorni di festeggiamenti.
A cura di Niccolò De Rosa
22 CONDIVISIONI
Immagine

Una mamma single di tre figli, ha trovato una soluzione per incartare tutti i regali di Natale evitando che i ragazzi scoprano ciò che li aspetta sotto l'albero prima del tempo. Ogni anno infatti, Jenny – conosciuta su TikTok come justjennybenny prenota una stanza d’hotel per incartare i regali in totale tranquillità. In un video diventato virale su TikTok , la donna ha spiegato come si organizza: "Ho prenotato una stanza d’hotel per la notte, così posso incartare tutti i regali dei miei figli in pace, guardando film di Natale. Ho ordinato il servizio in camera, ho mangiato del brisket delizioso, e mi sono concessa un bicchiere di Baileys con qualche snack".

Preparazione e logistica

Durante le sue sortite natalizie, Jenny porta tutti i regali nell'hotel prescelto, organizzando pacchetti e pacchettini in ordinate pile, una per ogni figlio. Dopo aver sistemato i doni, la donna si reca nei supermercati vicini per acquistare carta da regalo, scotch e forbici. Ultimata l'operazione di "confezionamento", i regali vengono disposti in grosse sacche, anche queste divise in base al destinatario e all'occasione, poiché oltre ai regali di Natale Jenny approfitta della nottata in albergo anche per preparare le varie calze per l'Epifania.

"Mentre incarto, prendo nota di eventuali regali mancanti", ha spiegato Jenny. "Cerco di assicurarmi che ogni bambino abbia lo stesso numero di regali da scartare, non necessariamente con lo stesso valore economico, ma visivamente simili, così che tutto sembri equo". E in caso ci si accorga di qualche regalo mancante, l'hotel si trova strategicamente vicino a un supermercato aperto 24 ore su 24, così da poter completare gli acquisti dell'ultimo minuto.

Le contrastanti reazioni online

I video di Jenny hanno raccolto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti, tuttavia l’idea sembra aver diviso l’opinione pubblica. Se infatti alcuni genitori hanno applaudito la creatività e l'intraprendenza della mamma, altri, invece, hanno espresso dubbi sulla praticità del piano. "È troppo stressante! Portare tutti quei regali in hotel e poi riportarli a casa? Io mi chiudo in camera e urlo di non entrare ogni cinque minuti" ha scritto un utente. "Ridicolo, io ho sei figli e non ho mai dovuto prenotare un hotel per impacchettare i regali" ha rincarato la dose una madre. C’è anche chi suggerisce alternative: "Perché non regalare ai bambini una giornata fuori o un soggiorno in hotel, così hai la casa libera per incartare senza dover spostare tutto?".

Un momento di pace per una mamma multitasking

Come raccontato dalla stessa Jenny in altri post affidati ai social, la breve fuga per "fare l'elfo di Babbo Natale" rappresenta anche un'occasione unica per prendersi qualche ora tutta per sé, approfittando dei comfort di un albergo – dalla cena in camera alla Tv via cavo – e di un'intera nottata lontano dagli schiamazzi e dalle richieste dei figli.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views