video suggerito
video suggerito

Il metodo di un papà per incoraggiare la figlia, spaventata dai buchi alle orecchie, si rivela fallimentare: il video

Un papà si offre di mostrare alla sua bimba che i buchi alle orecchie non sono dolorosi, sottoponendosi lui stesso alla foratura dei lobi. Peccato che il metodo si rivela fallimentare e l’unico con un orecchino in famiglia sarà proprio il papà.
A cura di Sophia Crotti
0 CONDIVISIONI
Credits: profilo Instagram di @Justinflom
Credits: profilo Instagram di @Justinflom

Fare i buchi alle orecchie può essere davvero sfidante per i bambini, anche se lo desiderano tanto. Il momento in cui si trovano seduti su uno sgabello, in attesa che l'esperto, ago alla mano, buchi i loro lobi, è spesso caratterizzato da pianti, espressione contrite di chi in un attimo sembra essersi pentito delle richieste continue ai genitori fatte fino a quel momento.

È stato il caso della figlia del creator digitale Justin Flom, che ha condiviso su Instagram il suo disperato tentativo di convincerla che quel pizzicotto alle orecchie non sarebbe stato poi tanto male. Peccato che le cose non siano andate esattamente come l'uomo si sarebbe aspettato.

La paura della bimba nel fare i buchi alle orecchie

Dal video pubblicato su Instagram, che ritrae la piccola figlia di Justin Flom avvicinarsi insieme all'uomo al luogo in cui le sarebbero stati fatti i buchi alle orecchie, lei saltella spensierata, felice all'idea di poter impreziosire i suoi lobi con nuovi gioielli colorati.

La bimba sembra avere l'età giusta per i buchi alle orecchie che, come spiegava in una precedente intervista a Fanpage.it la dottoressa Teresa Oranges, dovrebbe coincidere con la fase della vita in cui per sviluppo e carattere la piccola è in grado di prendersi cura dei propri lobi.

La bimba, ancora estremamente entusiasta, sceglie con cura il gioiello con il quale saranno ornate le sue orecchie, poi si siede sulla poltrona del negozio e la sua espressione cambia drasticamente. "Sto tremando un pochino, è normale?" per tranquillizzarla la donna, che si occuperà di inserire gli orecchini nei lobi della bimba inizia a farle vedere lo strumento con il quale eseguirà il buco, specificando che in quel momento non vi è alcun ago all'interno.

A questo punto è tutto pronto e la donna dice alla piccola: "Ti dirò quando sarò pronta per bucare" ma lei sposta la testa e le chiede un po' di tempo, dal momento che non si sente pronta ed è molto spaventata. Tutti gli adulti intorno alla bimba rispettano il suo stato d'animo, senza farle alcuna pressione, convalidando tutti i suoi sentimenti: "So che hai paura, ma ti assicuro che dopo soli 5 secondi di coraggio otterrai ciò che desideri" le dice il suo papà. A dare coraggio alla piccola sopraggiungono anche la mamma e la sorellina, ma la bimba non riesce proprio a trovare la forza necessaria a non spostare il suo orecchio da quell'apparecchio. La bimba dopo aver domandato quanto male avrebbe fatto quel buco alle orecchie, chiede se è ancora in tempo per cambiare idea e tutti gli adulti attorno a lei le dicono che certamente può decidere di non fare i buchi senza alcuna conseguenza.

L'idea del papà per convincere la piccola

"Che ne diresti se papà si facesse i buchi alle orecchie e ti mostrasse che non è poi così doloroso?" ecco la proposta di Justin Flom per convincere la bimba a farsi bucare i lobi, come tanto desiderava. La bimba annuisce felice e l'uomo si convince di aver trovato il metodo per infondere coraggio nella sua piccola. L'uomo si siede in poltrona e senza neanche mostrare una minima espressione di dolore, fa vedere alla figlia, che si trova sulle sue ginocchia, che quel buco alle orecchie è stato tutt'altro che fastidioso. "È davvero semplice, vedi? Non ho fatto neanche un verso, ti prometto che anche per te sarà lo stesso".

La bimba sostenuta dall'entusiasmo dei genitori si riposiziona, ma ecco che proprio mentre la donna sta per bucarle le orecchie si sottrae, dicendo che non ha più intenzione di mettere gli orecchini ai propri lobi.

Ecco che il papà accetta sconsolato la decisione della piccola, consapevole che da quel momento in avanti dovrà andare in giro con un piccolo diamante all'orecchio, il prezzo da pagare per infondere coraggio nella sua piccolina.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views