video suggerito
video suggerito

“I miei bimbi dormono già vestiti per il giorno dopo”: il trucco di una mamma per velocizzare i tempi al mattino

Una mamma ha condiviso il suo trucco per risparmiare tempo al mattino, gli utenti di X hanno molto contestato la sua pratica, accusandola di non essere una buona madre.
A cura di Sophia Crotti
1.324 CONDIVISIONI
bimbi dormono vestiti

Preparare il proprio bambino per andare a scuola la mattina presto può essere una vera lotta, per questo Tori Spelling, attrice americana famosa per aver recitato nella serie tv "Beverly Hills 90210", e mamma di 5 figli  ha rivelato nel suo podcast un trucco al quale ha ceduto per velocizzare il rituale del mattino.

Il trucco per preparare velocemente i bimbi al mattino

L’attrice Tori Spelling ha spiegato in una puntata del suo podcast che la mattina lei per preparare velocemente i suoi bambini è solita mettere in atto un trucco, che gli utenti hanno commentato in maniera molto negativa: “Sono diventata così pigra, che con il mio figlio più piccolo, che la sera gli metto i vestiti per il giorno dopo".

L’attrice ha spiegato che il bambino era un po’ restio all’inizio ad accettare questa nuova usanza ma che lei l’ha a poco a poco abituato. Il piccolo, quindi, dopo la cena e il bagnetto lo convince a indossare i vestiti per il giorno dopo. “Gli ho detto che grazie a questo trucco avrebbe potuto dormire 5 minuti in più e lui ha subito accettato”.

La sua conversazione si è poi trasformata in un post su X, sotto al quale gli utenti hanno insultato la donna.

Qualcuno l’ha accusata dal punto di vista educativo dicendo “Sei proprio una cattiva madre, altri hanno parlato della salute del bambino: “Il piccolo dormirà male con cerniere e cuciture di abiti non pensati per dormire e l’indomani puzzerà. Un altro utente le ha detto che in questo modo obbliga il suo bambino ad andare a scuola con i vestiti sgualciti.

Argomentazioni diverse, ma tutte con un unico obiettivo: quello di dire all’attrice, che nel suo podcast si apriva nel racconto di un metodo per riuscire a gestire più semplicemente il tempo a disposizione per tutti i suoi figli, come sarebbe stato meglio agire per il bene dei suoi bambini.

Intervistata a Metro la dottoressa Beth Dawson, consulente familiare, ha spiegato che è sempre sbagliato giudicare gli altri stili genitoriali: “Non ha senso giudicare un altro genitore, perché bisognerebbe sempre provare prima a mettersi nei suoi panni. Alla fine questa mamma ha semplicemente messo in atto un trucco per rendere la vita con i suoi figli meno stressante, cosa c’è di sbagliato?”

La dottoressa, tuttavia, ha dato altri due consigli ai genitori, che a suo avviso rendono davvero più rapida la routine del mattino:

  • scegliere insieme ai bambini i vestiti per il giorno successivo, la sera prima e prepararli già sulla sedia nella loro cameretta
  • preparare la colazione la sera prima e lasciare solo guarnizioni come frutta fresca per il giorno dopo

“A mio avviso far dormire i bambini già con i vestiti per il giorno dopo non fa risparmiare abbastanza tempo, e può influire negativamente sul loro sonno. I piccoli hanno bisogno di dormire con addosso abiti comodi e traspiranti” ha spiegato la dottoressa, ricordando però che ogni genitore e ogni famiglia ha il diritto di utilizzare i trucchi che preferisce, senza per questo essere giudicata.

1.324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views