video suggerito
video suggerito

Gli insegnanti dell’asilo nido condividono su TikTok le richieste più assurde ricevute dai genitori

Seguendo un trend che spopola su TikTok la maestra d’asilo Grace Saylor ha chiesto ai suoi colleghi di scrivere sotto al suo video le richieste più assurde da parte dei genitori dei loro alunni, ne è emerso un dipinto tragicomico.
A cura di Sophia Crotti
0 CONDIVISIONI
Credits: Profilo TikTok di @_gracesaylor_

Lavorare nel settore della prima infanzia, come si evince dalle parole di Grace Saylor, maestra d'asilo nido, rende evidente quante insicurezze muovano i neo genitori, spesso portati a fare richieste fuori dal comune agli insegnanti. La docente ha coinvolto i suoi colleghi e ha così realizzato un contenuto per TikTok in grado di mostrare i più strambi atteggiamenti di mamme e papà davanti a loro. "A volte sembra di essere in un film dell'orrore, ci sono genitori che ci implorano di tenere i loro bambini con 40 di febbre".

Le richieste più assurde da parte dei genitori di bambini del nido

Grace Saylor è una maestra d'asilo che ha cavalcato un trend in voga in queste settimane dove ognuno, in base all'ambito in cui lavora, chiede agli utenti di TikTok di commentare il proprio contenuto con una serie di racconti di episodi simili, o più gravi di quello vissuto. "Sono annoiata, se lavorate nell'ambito dell'assistenza alla prima infanzia vi invito a scrivermi le più folli richieste che vi sono arrivate da genitori e non parlo del semplice "Vorrei che il mio bimbo di 2 anni non facesse più il riposino" ma delle folli aspettative che hanno su di noi" ha concluso la donna.

Il video ha dato il via ai racconti di moltissimi tra baby-sitter e insegnanti del nido che hanno condiviso le richieste più folli dei genitori:

  • A me hanno chiesto che il loro bimbo potesse mangiare ogni pietanza mescolata al latte materno.
  • Una mamma mi ha chiesto di contare quanti fagiolini suo figlio avesse mangiato a pranzo e si è arrabbiata perché ancora non lo facevo.
  • Io ero in ospedale e non a scuola a causa di un'embolia polmonare e i genitori erano stati avvisati, nonostante questo una madre mi chiamò per lamentarsi del fatto che a suo figlio durante il riposino non era stato dato un peluche
  • Un padre si è messo a saltare sulle attrezzature di gioco dei bambini dicendo che pagava così tanto di rata scolastica da potersi permettere tutto.
  • Una mamma mi ha chiesto di insegnare al suo neonato di 3 mesi a usare il vasino, ha scritto una baby-sitter
  • Una madre ci ha pregato di non etichettare con il nome della figlia il suo materiale dal momento che temeva di essere rapita
  • Una madre ha chiesto di mandare via tutti i bambini dalla stanza del riposino quando il suo doveva andare a dormire.

Come dovrebbero comportarsi i genitori con gli insegnanti dei figli

Dai tanti commenti comparsi sotto al video della giovane insegnante si evince che spesso i genitori oltrepassano il limite con gli insegnanti o con le baby sitter, pretendendo forse troppo da queste figure e avendo anche degli atteggiamenti sgarbati. "Io credo che i genitori dovrebbero tornare a fidarsi degli adulti preparati a cui lasciano i loro bimbi" ha spiegato alle pagine di Today.com la dottoressa Deborah Gilboa. Secondo l'esperta è normale che un operatore nel settore della prima infanzia trovi assurdo e irragionevole stare alle richieste di un genitore, che con le sue pretese nei confronti del proprio bambino impegnerebbe l'intera giornata del professionista.

Gilboa ha anche fatto un appello a docenti e baby-sitter: "Quando vi sembra che le preoccupazioni dei genitori siano troppe ed esagerate, cercate di capire cosa si nasconde dietro a quelle ansie e cosa li faccia soffrire davvero, spesso i genitori sono tremendamente soli".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views