Fratellanza inaspettata: il tenero dialogo ripreso dalla babycam tra due bimbi diventa virale
La maggior parte dei genitori, controllando i propri figli tramite un baby monitor, si aspetta di vederli dormire serenamente, o al massimo agitarsi per qualche brutto sogno. Per la trentaquattrenne americana Liza Lieberman, però, la scena catturata dal monitor è stata molto più sorprendente, con i suoi due bambini che hanno dato vita a un dolcissimo dialogo che ha toccato il cuore di milioni di persone.
Una conversazione speciale
Liza aveva messo i due bambini a dormire insieme, esaudendo il desiderio della piccola Kaia, che aveva chiesto di avere il fratello maggiore accanto per addormentarsi. Dal piano inferiore, la madre ha deciso di controllare che tutto procedesse bene e, quando ha visto la scena che si stava svolgendo, ha deciso di registrare tutto per mostrarlo al marito Ian: il fratello maggioe, di 4 anni, ha chiesto a sua sorellina, 2 anni, se volesse essere la sua migliore amica.
La piccola ha subito risposto di sì, ricevendo poi alcuni preziosi consigli dal fratello. Con la serietà che si addice fratello maggiore premuroso, il bimbo ha infatti raccomandato alla sorella di non piangere, non tirare i capelli e di non urlare. Poi l'ha incoraggiata a dormire, dimostrando un lato affettuoso inaspettato anche per la madre.
"Sono sempre stati dolci l'uno con l'altro, ma come tutti i fratelli normali a volte si tirano dietro i giocattoli" ha raccontato Liza a Newsweek.
Viralità e commenti affettuosi
Il video del tenero scambio tra fratellini è diventato rapidamente virale, accumulando oltre 8 milioni di visualizzazioni. Centinaia di utenti hanno lasciato commenti commossi, apprezzando la dolcezza del figlio maggiore e il suo gesto affettuoso verso la sorella.
Un utente ha scritto, emozionato, "La manina sul viso è un gesto meraviglioso". Altri hanno sottolineato l’importanza del consiglio dato dal "fratellone", lodando il modo in cui insegnava a Kaia a essere sincera e a controllare le proprie emozioni.
Un legame fraterno costruito con amore
Per Liza e Ian, questo momento è stato una conferma che i loro sforzi per insegnare ai figli il rispetto e l’amore reciproco stanno dando i loro frutti. La donna ha infatti spiegato che vederli interagire senza alcuna influenza esterna è stata una soddisfazione immensa.
"Penso che sia il sogno di molti genitori, se hanno più di un figlio, che questi diventino migliori amici e si prendano cura l'uno dell'altro". Dopotutto, sia Liza che il marito sono figli unici, dunque ha sempre prestato molta attenzione al fatto che i bambini costruissero un legame forte e saldo tra di loro. Missione compiuta.