video suggerito
video suggerito

“È normale non riuscire a riconoscersi in gravidanza, ma poi passa”: mamma mostra i cambiamenti del suo corpo

Emily Wehner ha raccontato tramite il suo profilo di TikTok i cambiamenti del corpo durante la gravidanza, confessando che l’hanno sempre messa a disagio ma che si è mostrata per garantire a tutte le donne che sono solo transitori.
A cura di Sophia Crotti
5 CONDIVISIONI
Profilo tiktok di @Emily_Wehner
Profilo tiktok di @Emily_Wehner

Emily Wehner ha registrato un video sul suo profilo TikTok, mentre era in attesa del suo terzo figlio per sollevare le donne dalla vergogna che a volte provano davanti allo specchio o in pubblico nel mostrare i kg presi durante la gravidanza.

La donna ha mostrato i cambiamenti del suo volto con fierezza, spiegando che giunta alla terza gravidanza, finalmente sa che è tutto normale, cosa a cui nessuno l'aveva preparata, prima che nascesse il suo primogenito.

Il video virale e i cambiamenti del corpo

Dal suo profilo TikTok Emily Wehner appare radiosa e mostra il suo viso, dopo aver da poco appreso di essere incinta. "Eccomi sono a 4 settimane di gestazione e voglio mostrarvi quanto cambi la mia faccia quando sono incinta" inizia la donna accarezzandosi il volto. Wehner racconta poi che generalmente durante la gravidanza è solita prendere 50 o 60 kg, aumento di peso che porta il suo corpo in generale, ma soprattutto il suo volto a cambiare del tutto.

@emily_wehner

I felt SO many feelings about this the first time around, but this third time I feel a lot differently. I did end up losing 60lbs after my second baby and then just gained it right back with this baby. #pregnancy #pregnancytiktok #pregnancyweightgain

♬ original sound – Emily

"Provo tantissima vergogna e dolore a causa di queste modifiche ma so che è parte di un cambiamento volto ad accogliere il mio bambino dentro di me, transitorio". Sorridendo solleva tutte le future madri, spiegando loro che la situazione sarebbe migliorata entro un anno e mezzo dall'inizio della gravidanza. Improvvisamente l'inquadratura rimane la stessa ma cambia il colore della maglietta che Wehner indossa e il suo aspetto esteriore. "Eccomi sono sempre io – afferma sono a trentanove settimane di gravidanza ed è cambiato tutto, anche la mia voce".

"Non sarà così per sempre"

Emily Wehner nella seconda parte del suo video, diventato virale, ha visibilmente preso i kg che all'inizio della clip aveva spiegato essere solita prendere durante la gravidanza. Sorridendo, un po' turbata da quei pensieri che le frullano per la testa ogni volta che vede il suo corpo cambiare allo specchio, a prescindere dal fatto che riconosca che il suo corpo si modifica proprio in funzione della gravidanza, si mostra per come è.  "Sono qui per dirvi che non sarà per sempre, che lo so, ma che oggi guardandomi allo specchio, onestamente, non riesco nemmeno a riconoscermi". La donna spiega di essere felice dello stato di salute del corpo della bimba che sta portando in grembo e di riconoscere questo anche nel suo aumento di peso, ma di faticare davvero a guardarsi allo specchio. "È una sfida mentale e voglio dirvi che fa parte del gioco, la prima volta che sono rimasta incinta sono andata nel panico quando il medico mi ha detto quanto peso avevo preso, oggi so che accade e voglio gridarlo insieme a voi: il nostro corpo tornerà quello di prima" ha concluso Wehner raccogliendo non poco successo tra donne che si sono sentite comprese, chi mentre affronta la sua prima gravidanza, chi dopo anni di interrogativi su se stessa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views