video suggerito
video suggerito

“Credevo fosse una malformazione, invece era il segno che i gemelli si abbracciano nel pancione”: il video di una mamma

Taylor pensava che una delle sue due gemelline avesse una malformazione cranica, invece si trattava del risultato del posizionamento che le due piccole avevano mantenuto dentro al pancione per tutta la gravidanza.
A cura di Sophia Crotti
0 CONDIVISIONI
credits_ profilo TikTok @taylortwinmom
credits_ profilo TikTok @taylortwinmom

Ha raggiunto quasi 5 milioni di persone il video pubblicato su TikTok da una mamma che ha voluto raccontare alle persone che non hanno mai visto crescere due gemelline omozigoti i segni evidenti della vicinanza dei due bambini anche nel pancione della mamma.

Le strane espressioni delle due gemelline

Taylor, così si chiama sui social la mamma che ha deciso di condividere con migliaia di persone cosa significa mettere al mondo due gemelline. La donna ha raccontato alle pagine di Newsweek di aver passato i primi mesi di vita delle sue piccole molto preoccupata per la salute delle due bambine, essendo alle prime armi con un parto gemellare.

Una delle due bimbe è nata con quella che la donna credeva essere un'irreversibile malformazione alla mascella: "Ora ci scherzo sopra" scrive la donna nella didascalia al video virale, raccontando però di essere stata a lungo preoccupata della cosa. "Mi è capitato di vedere nasi storte e teste schiacciate di  bebè, dovute al parto, ma nessuno era come la mia bambina", Taylor è infatti un'infermiera ostetrica nella vita, eppure le rassicurazioni fornite a tutte le donne che ha visto diventare madri, non funzionavano con lei.

@taylortwinmom

I can joke about it now 🥲😅😂 #twins #twintok #twintiktok #twin

♬ LOCKJAW – kat

"I medici mi dicevano di aspettare, ma nessuno sapeva confermarmi che non si trattasse di un danno permanente che magari avrebbe anche richiesto un'operazione chirurgica" racconta la donna alle pagine di Newsweek. La piccola ha iniziato a fare visite da un chiropratico che le praticasse il massaggio cranio-sacrale, in grado di ridurre la tensione in tutti i muscoli del collo e attorno al cranio e così a 3 mesi dalla sua nascita quella presunta malformazione non si notava già più. Oggi la piccola ha un anno e la mamma conferma che è esattamente identica alla sorellina.

Il video virale su TikTok

A rendere davvero virale il video delle due gemelline è stata l'ironia con la quale la mamma, dopo lo spavento, ha raccontato l'accaduto, condividendo una foto dell'ecografia delle piccole e in successione le loro due fotografie dopo il parto ha commentato le immagini con: "Ecco il risultato che si ottiene quando la gemellina B si siede per tutta la gravidanza sul viso della gemellina A, una meravigliosa mascella storta".

In tantissimi hanno commentato il video della mamma raccontando la propria storia personale. Una nonna ha detto: "Uno dei miei nipoti ha la guancia piatta perché il suo gemello gli è stato seduto sopra tutta la gravidanza, la situazione è migliorata solo ora che ha 5 anni"; una gemella invece ha ringraziato la donna per aver sollevato l'argomento, avendo vissuto la stessa esperienza di sua figlia durante l'infanzia.

Nonostante tutto sembri essersi risolto per il meglio, la ricercatrice Gareth Nye ha spiegato alle pagine della testata che non bisogna sottovalutare le malformazioni dei bambini alla nascita: "Potrebbe esserci una malformazione più profonda al di sotto, ma sarà il tempo a dare la risposta. Più la bimba crescerà e più si capirà se questa malformazione le provoca danni alla respirazione o all'alimentazione". 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views