“Così la mia bimba ha smesso di piangere in auto”: il trucco della mamma diventa virale
Jacquie Ciccone, una mamma californiana, ha trovato una soluzione sorprendentemente efficace per far smettere di piangere la sua figlia di cinque mesi durante i viaggi in auto.
Dopo aver provato senza successo ogni stratagemma possibile, dai ciucci ai canti, fino ai tentativi del fratellino per far ridere la piccola, la svolta è arrivata grazie a un'intuizione del marito Matthew che, dopo aver chiesto alla moglie di mettersi in posa, le ha scattato una foto in primo piano.
Come raccontato dalla stessa Jacquie al sito americano Today.com, all'inizio la donna era un po' dubbiosa riguardo le intenzioni del marito, ma il risultato è stato sbalorditivo: dopo avere stampato l'immagine, Matthew ha attaccato la fotografia al sedile posteriore dell'auto di famiglia, esattamente di fronte allo sguardo della piccola.
Quando si viaggia in auto con bambini molto piccoli, le navicelle o gli ovetti devono infatti essere collocati sul sedile posteriore e rivolti nel senso contrario a quello di marcia, una misura di sicurezza indispensabile – in caso di urto l'impatto viene assorbito con più facilità – ma che esclude il genitore alla guida dal campo visivo del bebè, il quale può sentirsi solo e iniziare a piagnucolare.
Grazie al trucco "fotografico" però, la piccola si è trovata ad avere sempre davanti agli occhi l'immagine confortante di mamma Jacquine e tanto è bastato per far cessare immediatamente tutti quei pianti inconsolabili che caratterizzavano ogni viaggio in auto.
"Ero terrorizzata all'idea del viaggio nel traffico di Los Angeles, ma è andata benissimo" ha raccontato Jacquie, la quale ha condiviso la geniale trovata del marito con un breve video su Instagram che mostra la bimba intenta a sorridere ed emettere versetti di soddisfazione di fronte al volto della madre che la guarda sorridente da un foglio A4 incollato al sedile.
"Quando il tuo bambino odia l'auto ma ama il tuo viso. Grazie al mio marito per aver stampato questa foto terrificante" ha scritto ironicamente nella didascalia del post che in pochi giorni ha raccolto più di 4 milioni di like e moltissimi commenti entusiasti da parte di genitori desiderosi provare il trucchetto anche con i loro piccoli.