Coppia di pensionati distribuisce cestini pasquali ai bimbi del quartiere: “Portano felicità nel vicinato”

In un tranquillo quartiere del Texas, la quotidianità di un pomeriggio a ridosso delle vacanze pasquali è stata arricchita da un piccolo gesto d’amore che ha fatto il giro del mondo. Una coppia di pensionati, Diana e Mario, ha deciso di celebrare la Pasqua regalando ai bambini del vicinato un momento di pura felicità, attendendoli al ritorno da scuola per distribuire loro ricchi cestini pieni di uova, cioccolatini e dolci assortiti.
Una sorpresa all’uscita del bus
Tutto è iniziato quando Lidia Barcenas Rodriguez, madre di tre figli, si è accorta che i suoi vicini, Diana e Mario, erano fermi davanti alla loro porta con delle ceste tra le mani. Non capiva il motivo della loro presenza, ma quando ha visto che si preparavano a distribuire cestini pasquali ai bambini appena scesi dallo scuolabus, ha preso il telefono e ha iniziato a filmare. "Ho pensato che fosse un gesto dolcissimo e ho voluto immortalarlo", ha raccontato alla rivista Newsweek.
I cestini offerti dalla coppia contenevano caramelle, uova di Pasqua e adesivi colorati. I bambini, entusiasti, li hanno accolti con sorrisi e gratitudine. "I miei figli erano così felici che appena arrivati a casa li hanno aperti e hanno subito iniziato a mangiare le caramelle", ha spiegato Rodriguez. In uno dei momenti più toccanti del video, si vede Diana che abbraccia i bambini uno a uno, visibilmente felice di condividere un po' di gioia con i piccoli del quartiere.
Un video virale che celebra l’amore
Il video è stato pubblicato su TikTok dall’account di Lidia, e ha raggiunto oltre 7 milioni di visualizzazioni. I commenti sono stati un coro unanime di affetto e ammirazione per la coppia. "Diana e Mario stanno insegnando a quei bambini che il colore, il genere, non contano: conta l’amore", ha scritto un utente.
Rodriguez ha poi realizzato un altro video nel quale ha raccontato di aver ricambiato il favore insieme a tutta la sua famiglia, trascorrendo un pomeriggio con i due "dolcissimi "anziani e portandolo un cesto pieno di doni e leccornie. Quando poi hanno saputo che il loro gesto aveva fatto il giro del mondo, Diana e Mario si sono detti entusiasti e increduli. Così una piccola azione, nata dalla volontà di regalare un sorriso, si è trasformata in un messaggio universale di gentilezza.