Compie 7 anni, nessuno si presenta alla festa: “Gli altri genitori non pensano al dolore di mio figlio”
L’ennesima festa di compleanno a cui non si presenta nessuno. È successo al piccolo Jamie, come racconta la sua mamma in un video su TikTok, che era davvero desideroso di festeggiare il suo settimo compleanno insieme ai compagni di classe e che invece ha aspettato ore, seduto davanti alla tavola imbandita di dolci, panini al latte, pizzette, patatine e salatini, con un occhio alla porta, senza veder entrare nessuno.
Lo sfogo della mamma su TikTok
La mamma del piccolo Jamie ha registrato un video su TikTok per manifestare il suo disappunto per la settima festa di compleanno del figlio a cui non si è presentato nessuno. Dietro di lei si scorge la tavola imbandita, sormontata da tanti palloncini colorati, altrettanti tovaglioli, piatti e bicchieri di carta, intonsi.
La mamma fatica a non scoppiare in pianto mentre apre il video dicendo: “Al settimo compleanno di mio figlio Jamie non si è presentato nessuno dei suoi compagni di classe”.
La donna ha cercato di razionalizzare l’accaduto, mentre racconta che al piano di sopra il bimbo sconvolto per l’accaduto non ha ancora smesso di piangere, dandosi una spiegazione dell’accaduto: “Il problema, secondo me, è che nessuno dei compagni di classe di mio figlio lo comprende davvero, perché è diverso da loro nel relazionarsi”. La mamma non aggiunge altro parlando del suo bambino se non che ha grosse difficoltà a fare amicizia e a stringere rapporti con i coetanei. La festa di compleanno sarebbe stata, secondo lei, l’elemento in grado di ribaltare la situazione, con quel momento di gioia lei avrebbe voluto infondere in suo figlio la convinzione che anche lui aveva degli amici e che, sforzandosi un pochino, avrebbe potuto stringere forti legami, ma non è stato così.
“La cosa che mi dispiace è che le altre mamme non capiscano quanto sia difficile e non si sforzino minimamente di assicurarsi che i loro figli si presentino a tutte le feste dei compagni di classe” ha continuato la mamma di Jamie nel video.
L’appello agli altri genitori è nato anche dal fatto che nessuno di loro ha avuto la decenza di avvisare che il proprio bambino non si sarebbe presentato al compleanno e lei per paura non se l’è sentita di chiedere un’ulteriore conferma.
Il video si conclude con la mamma che guarda verso il piano superiore della casa dove il suo compagno sta cercando di tranquillizzare il loro bambino sconvolto dall’avvenimento, e dice che pensa sia uno degli eventi più tristi e sconvolgenti mai vissuti da lei.
I commenti di altri genitori
Il video è diventato in breve virale e molti altri genitori si sono ritrovati nelle parole della donna, raccontando di episodi simili vissuti dai loro figli. “Ho portato mia figlia ad un compleanno ed èstata l’unica a presentarsi a quella festa, ricordo l’estrema felicità della festeggiata nel vederla, i bambini soffrono e comprendono tutto” ha detto un utente.
Un altro dà la colpa ai genitori: “Dovrebbero vergognarsi guardando questo video i genitori dei compagni di classe di Jamie, non si spezza così il cuore di un bimbo”.
In ultimo una mamma ha scritto: “Spero che vostro figlio capisca che non è lui il problema, sono i suoi compagni e i loro genitori, intanto gli mando un grosso abbraccio”. In ultimo non è mancato chi si è offerto di mandare tanti balocchi al bimbo per permettergli di scartare quei regali mai ricevuti nel giorno del suo compleanno.