video suggerito
video suggerito

Chiama la figlia come un personaggio di Batman all’insaputa della moglie: il momento della rivelazione diventa virale

La donna non aveva la minima idea che il nome suggerito dal marito per la bimba in arrivo fosse in realtà quello di un personaggio dei fumetti. Dopo la nascita della piccola, però, l’episodio di una serie TV ha finalmente svelato la verità: “Me lo ha tenuto nascosto per dieci mesi”.
A cura di Niccolò De Rosa
6 CONDIVISIONI
Immagine

Durante una tranquilla cena del Ringraziamento, una madre ha scoperto in modo del tutto inaspettato l’origine del nome della figlia di 10 mesi. Il marito, che aveva proposto il nome definendolo "bello e particolare", aveva omesso un dettaglio importante: l’ispirazione veniva direttamente da un personaggio di Batman.

Una scoperta inattesa

Il marito di Via è sempre stato un grande fan delle avventure del supereroe di Gotham e durante ogni festa del Ringraziamento  ha l'abitudine di passare la serata insieme con la famiglia guardando qualche puntata della serie animata degli anni '90 Batman: The Animated Series.

Anche quest'anno dunque Via è andata a casa dei suoceri per onorare la tradizione. Quando però durante uno degli episodi è stato pronunciato il nome ‘Nora', ossia proprio il nome che il marito, quasi un anno prima, aveva calorosamente sponsorizzato per la piccola che sarebbe nata di lì a poco, Via ha iniziato a collegare i puntini. Con il marito che cercava di trattenere le risate e i suoi familiari che filmavano la scena, la verità è così venuta a galla: "Hai chiamato nostra figlia come un personaggio di Batman?", ha chiesto Via, incredula.

La risposta, tra l'ilarità generale, non si è fatta attendere: Nora è infatti il nome della moglie di Mr. Freeze, uno dei principali antagonisti della serie, il quale ha congelato l'amata sposa nel tentativo di salvarla dalla grave malattia di cui è affetta.

@viashoe

so my husband came up with the name Nora right when we found out she was a girl & I loved the name. He never said where he heard it, just that he thought it was a cool name. Everyother name he had come up with had a movie reference or something dorky so I was happy we found a normal name we both loved. lol. Flash forward & we have our daughter & when she is 10 months old (literally over a year since we named her) we are at his family’s house for thanksgiving & we sit down to watch a show “they watch every year” lol. Yeah no actually it was an episode of Batman Animated Series from the 90s that my husband has loved since he was a kid. The main villian is Mr. Freeze (literally my husband’s profile photo is mr. freeze on so many things I should have known) &&&& his beautiful sweet frozen wife… is nora. lol honestly impressed he kept this so close to his chest 😆 I love my daughter’s name, I love my dorky husband (who “accidentally” proposed on national batman day too btw), but all future baby names will have a thorough background check… #marriedlife #funnyhusband #batman #parenting

♬ original sound – via shoe

La reazione tra ironia e incredulità

Via ha poi condiviso l’intera scena sui social, accompagnando il racconto con un video pubblicato su TikTok. La donna ha quindi spiegato che suo marito aveva suggerito il nome Nora appena avevano scoperto di aspettare una bambina, dichiarando di trovarlo "semplicemente bello". Lei, felice di aver finalmente trovato un nome normale dopo tante altre proposte strampalate ispirate a film e serie TV, non si era posta ulteriori domande.

Oggi però, a 10 mesi di distanza dalla nascita della piccola, Via ha finalmente scoperto quel dettaglio che il marito le ha tenuto nascosto per quasi un anno. Nonostante lo shock iniziale (le immagini parlano chiaro e Via non sembra contentissima), la donna ha però ammesso di amare ancora il nome Nora e di non avere alcun rimpianto. Tuttavia, ha aggiunto con ironia che "i nomi dei futuri figli subiranno un controllo approfondito".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views