Chiama la figlia come un personaggio di Batman all’insaputa della moglie: il momento della rivelazione diventa virale
Durante una tranquilla cena del Ringraziamento, una madre ha scoperto in modo del tutto inaspettato l’origine del nome della figlia di 10 mesi. Il marito, che aveva proposto il nome definendolo "bello e particolare", aveva omesso un dettaglio importante: l’ispirazione veniva direttamente da un personaggio di Batman.
Una scoperta inattesa
Il marito di Via è sempre stato un grande fan delle avventure del supereroe di Gotham e durante ogni festa del Ringraziamento ha l'abitudine di passare la serata insieme con la famiglia guardando qualche puntata della serie animata degli anni '90 Batman: The Animated Series.
Anche quest'anno dunque Via è andata a casa dei suoceri per onorare la tradizione. Quando però durante uno degli episodi è stato pronunciato il nome ‘Nora', ossia proprio il nome che il marito, quasi un anno prima, aveva calorosamente sponsorizzato per la piccola che sarebbe nata di lì a poco, Via ha iniziato a collegare i puntini. Con il marito che cercava di trattenere le risate e i suoi familiari che filmavano la scena, la verità è così venuta a galla: "Hai chiamato nostra figlia come un personaggio di Batman?", ha chiesto Via, incredula.
La risposta, tra l'ilarità generale, non si è fatta attendere: Nora è infatti il nome della moglie di Mr. Freeze, uno dei principali antagonisti della serie, il quale ha congelato l'amata sposa nel tentativo di salvarla dalla grave malattia di cui è affetta.
La reazione tra ironia e incredulità
Via ha poi condiviso l’intera scena sui social, accompagnando il racconto con un video pubblicato su TikTok. La donna ha quindi spiegato che suo marito aveva suggerito il nome Nora appena avevano scoperto di aspettare una bambina, dichiarando di trovarlo "semplicemente bello". Lei, felice di aver finalmente trovato un nome normale dopo tante altre proposte strampalate ispirate a film e serie TV, non si era posta ulteriori domande.
Oggi però, a 10 mesi di distanza dalla nascita della piccola, Via ha finalmente scoperto quel dettaglio che il marito le ha tenuto nascosto per quasi un anno. Nonostante lo shock iniziale (le immagini parlano chiaro e Via non sembra contentissima), la donna ha però ammesso di amare ancora il nome Nora e di non avere alcun rimpianto. Tuttavia, ha aggiunto con ironia che "i nomi dei futuri figli subiranno un controllo approfondito".