video suggerito
video suggerito

“Cari genitori, abbracciate il presente con i figli, domani saranno altri i loro punti di riferimento”

Il commovente video postato su TikTok da un papà americano è diventato un virale invito per tutti i genitori a godersi l’infanzia dei figli: “A 10 anni siete la persona preferita di vostro figlio, più avanti non sarà più così”.
A cura di Niccolò De Rosa
292 CONDIVISIONI
Video virale papà: godetevi i vostri figli

Durante l'infanzia, mamme e papà sono gli eroi dei loro figli, ma questo periodo passa in fretta e non godersi il momento potrebbe diventare un rimpianto impossibile da perdonarsi.

È questo il messaggio da River Hately-Richards, papà americano di due bambine nelle ultime settimane è diventato virale su TikTok grazie ad un video in cui invita i "colleghi" genitori ad essere presenti e partecipi durante i primi anni di vita dei loro ragazzi.

"A 10 anni sei la persona preferita dei tuo figli" afferma nel video. "Dopo questa fase però, loro inizieranno ad avere nuovi modelli, avranno migliori amici, fidanzate, fidanzati, si sposeranno… Tu non sarai più al primo posto".

Per questo, spiega River, è bene che i genitori assaporino appieno questi momenti fugaci destinati a non tornare mai più, trascorrendo più tempo possibile insieme ai loro bambini. "Smettiamola di pianificare il futuro dicendo che lavorando sodo oggi, quando avremo 40 o 50 anni potremo essere felici, perché in quel momento i nostri figli non avranno più 10 anni".

@northsouthtravels

Live every day like you only have 10 years with your children as their favourite person 🫶🏽 #fatherhood #dadanddaughter #daughtersoftiktok

♬ original sound – Corinne and River

Il 35enne – fotografo e creatore di un blog dedicato a viaggi ed escursioni – ha poi spiegato nel corso di un intervista al sito di Newsweek come la scelta di postare il video fosse più che altro data dall'esigenza di fissare un metaforico promemoria per sé stesso e la moglie Corinne.

Troppo spesso infatti i genitori presi dalla frenesia delle loro vite si dimenticano di prestare le dovute attenzioni alle cose che contano davvero. Una consapevolezza che la coppia ha maturato soprattutto dopo la nascita della seconda figlia Mila, circa tre anni fa.

Oggi la bimba si presenta gentile ed estroversa, sempre curiosa di tutto ciò che la circonda e per River e Corinne simili tratti sono stati favoriti proprio da una maggior presenza genitoriale nella sua quotidianità.

"Stare con i figli è il vero scopo della vita di un genitore" ha concluso questo papà orgoglioso. "Non rinunciate in nessun modo agli anni migliori dei vostri bimbi. Non torneranno mai più".

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views