Bimba festeggia il compleanno, ma nessuno si presenta. La madre: “Non ero pronta a vederla così triste”
Doveva essere un’occasione di gioia e giochi spensierati, ma la festa per il nono compleanno di una bambina del Texas si è trasformata in una cocente delusione per la piccola e la sua famiglia. Samantha Young, madre della bimba, aveva infatti organizzato insieme al marito una festicciola al parco giochi alla quale la figlia aveva invitato con entusiasmo venti compagni di classe, di cui nove avevano confermato la loro presenza. Il giorno del compleanno però, nessuno si è fatto vivo.
La tristezza della figlia e la rabbia materna
Samantha ha raccontato che osservare la delusione della figlia è stato devastante. "Non ti prepari mai a dover vedere tuo figlio affrontare una tale sensazione di rifiuto", ha scritto in un video pubblicato su TikTok, nel quale si vede la ragazzina, seduta a una tavola imbandita ma deserta, mentre viene consolata dalla nonna.
Stando al racconto della madre, recentemente raggiunta dai cronisti di Newsweek, anche se la bimba ha sempre cercato di nascondere tutto il suo dispiacere, Samantha ha colto benissimo la sofferenza e il senso di rifiuto vissuto dalla figlia. Anche per questo la donna ha voluto diffondere sui social le immagini di quel triste pomeriggio. Immagini che Samantha ha voluto coronare con un lapidario commento rivolto a chi non si è curato dei sentimenti di una bambina che voleva solo festeggiare il compleanno insieme ai propri amichetti: "Genitori, fate meglio di così".
Un esempio di resilienza
Nonostante la delusione iniziale, la bambina ha però voluto comunque passare il resto della giornata con i suoi fratelli e la sua famiglia. In un momento che Samantha ha descritto come il più triste di tutta la giornata, la bambina ha persino ringraziato il padre per lo sforzo di organizzare la festa, dimostrando una maturità inattesa per la sua età.
"È stato come se, nonostante la delusione provocata dai suoi amici e dai loro genitori, lei fosse così grata e si sentisse così fortunata ad avere la sua famiglia e sua nonna alla sua festa. Questo ci ha resi molto orgogliosi di lei" ha raccontato la madre, la quale ha ammesso di aver tratto una grande forza dallo spirito della figlia.
La reazione sui social e l’ondata di solidarietà
Il video condiviso da Samantha ha raccolto rapidamente oltre 2,5 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti. Molti utenti si sono mobilitati per cercare di risollevare il morale di Aubrey, proponendo addirittura di inviarle regali o creare una lista su Amazon. Un utente ha commentato: "Facciamo in modo che questo compleanno diventi speciale per lei."
Detto fatto. Nei giorni successivi la piccola si è vista infatti recapitare svariati pacchi provenienti da perfetti sconosciuti e contenenti giocattoli e piccoli pensierini. Qualcuno ha accusato la madre di aver spettacolarizzato la vicenda in modo da ottenere regali gratis, ma la maggioranza degli utenti ha continuato a sostenere Samantha e la figlia, gioendo per la felicità della bambina.