Aurora Ramazzotti e le regole della sua famiglia: “Saltiamo sul letto e mangiamo con le mani”
“In questa famiglia è consentito saltare sul letto, sporcarsi, andare a letto tardi e mangiare con le mani”.
Sono queste le parole con cui Aurora Ramazzotti ha cercato di mettere a tacere tutti i commenti di chi risponde alle sue storie o ai suoi post accusandola di non essere una buona madre perché fa mangiare il suo bimbo con le mani, esce di casa e lo lascia con il papà, o si diverte a saltare insieme al piccolo Cesare sul letto.
Come molte delle famiglie che si espongono sui social, anche l’account Instagram di Aurora Ramazzotti è continuamente invaso da commenti sulla genitorialità e i modelli educativi che l’influencer e il suo compagno mettono in atto con il proprio bambino. L’influencer stanca, ha voluto rispondere con un contenuto ironico sulla sua pagina in cui si diverte con il proprio bimbo pur non rispettando regole.
Il video di risposta ai commenti su Instagram
Aurora Ramazzoti nel video pubblicato ieri sul suo account Instagram salta sul letto con il suo piccolo Cesare, lo abbraccia, lo aiuta a sollevarsi, lo riempie di coccole, balla e gli canta qualche canzoncina.
Nella didascalia ha scritto: “In questa famiglia è consentito saltare sul letto, sporcarci, andare a dormire tardi, provare tutte le emozioni, mangiare ogni tanto qualcosa che non ci fa bene, mangiare con le mani, consumarci di coccole, essere scemi, costruire fortini, dirci che ci vogliamo bene (spesso) e ballare”
Aurora Ramazzotti ha così elencato le regole in vigore a casa sua, tutte volte a stringere un legame forte con il proprio bambino, ma che contravvengono il bon ton dei guru della genitorialità e di molti utenti che la seguono e non perdono occasione per puntare il dito contro i metodi educativi che lei condivide sul suo profilo.
Ha elencato una serie di azioni che quasi tutti tra le proprie mura domestiche mettono in atto, spiegando, nell’elencare le regole in vigore nella sua famiglia, che anche se ci si impegna nel mantenere sempre la stessa routine della nanna con il proprio bambino, se si cerca di alimentarlo nel modo migliore possibile e di educarlo a rispettare le regole, talvolta contravvenire a queste imposizioni fa bene ed è costruttivo.
Sotto al post su Instagram oltre alla risposta del compagno di Ramazzotti e papà del piccolo Cesare, Goffredo Cerza, che approva il modello educativo con un semplice e conciso “Ed è giusto così”, non mancano i commenti di chi continua a criticare l’influencer.
“Il tutto rigorosamente a favore di telecamera!” dice un utente in maniera sarcastica, sottolineando probabilmente i rischi connessi all’esposizione dei minori online.
Un altro account, invece, parla dei privilegi dell’influencer e l’accusa di poter fare post buonisti perché non ha i problemi del resto delle famiglie italiane.
“Tu puoi permetterti delle cose facendo il lavoro che fai , ma se dovessi lavorare 8 ore fuori casa e se avessi i problemi economici che ha 3/4 d’Italia o se non tornassi da un weekend siciliano per un matrimonio di lusso , ti assicuro salteresti con meno energie”.
Un altro ancora le dice: “Certo che in casa tua si può sporcare, hai chi ti pulisce tutto”.
Non solo odio ma anche amore compare tra i commenti sotto al post. C'è chi le scrive “Siete bellissimi”, chi le fa i complimenti per le regole che mette in atto a casa sua, chi dice di usare le stesse regole e una mamma che le ricorda di godersi questi momenti perché i bimbi crescono troppo in fretta: “Fai bene perché crescono in fretta e poi … Spariscono, tornano per cena però”.
Il contenuto dell’influencer e i commenti che ne sono seguiti dimostrano che ancora una volta i genitori siano i più facili bersagli di commenti moraleggianti, come se esistesse qualcuno che sa fare la mamma o il papà meglio degli altri.