A nanna nell’armadio come Harry Potter: la trovata della zia non piace proprio a tutti
Una ragazza dell’Arizona, chiamata a badare al nipotino, ha trovato una soluzione insolita per far addormentare il bimbo e il risultato ha scatenato la curiosità – e anche un po' si disappunto – da parte della rete.
Lexi Pratt, 22 anni, ha infatti condiviso su TikTok un video del piccolo intento a dormire tranquillamente in un armadio, spiegando che, a conti fatti, "era il posto più sicuro della casa" per farlo riposare.
Un’improvvisata nottata di babysitting
Il fatto è avvenuto quando il cognato di Lexi, Nic, le ha chiesto di badare al bimbi per una sera. Nic e la sorella maggiore di Lexi, Jackie, avevano infatti acquistato i biglietti per uno spettacolo teatrale e avevano un disperato bisogno di qualcuno che si prendesse cura del figlioletto per qualche ora.
Lexi si era subito dimostrata entusiasta all’idea di passare un po' tempo con il nipotino. La serata teatrale dei genitori si era però protratta più del previsto, e il bambino aveva iniziato a mostrare segni di stanchezza.
Normalmente, Lexi avrebbe avuto a disposizione un lettino portatile per far dormire il piccolo, ma come raccontato dalla stessa donna al sito Newsweek, quella sera non era stata prevista una permanenza così lunga. Di conseguenza, si è trovata a dover improvvisare
L’armadio come rifugio sicuro
Avendo la sicurezza del nipotino come priorità assoluta, Lexi ha rapidamente constatato che la sua casa non era affatto attrezzata per far dormire un bambino. Le uniche opzioni erano letti troppo alti o il freddo pavimento, tutte opzioni che rappresentavano potenziali rischi.
Alla fine, dopo un approfondito check dei possibili luoghi dover far riposare il bambino ha scelto l’armadio come luogo più sicuro per un pisolino improvvisato. Prima di lasciarlo dormire però – ha spiegato – si è assicurata che tutto fosse confortevole e sicuro, passando una mezz'ora abbandonate accanto a lui per farlo addormentare.
Un risveglio tranquillo e felice
Quando Nic e Jackie sono tornati, il bimbo era ancora profondamente addormentato.
All'inizio i genitori sono rimasti un po' perplessi da trovare il figlio adagiato sulla moquette, ma dopo che Lexi ha spiegato loro la situazione, i due si sono fatti una risata, scherzando sul fatto che il piccolo sembrava un piccolo "Harry Potter", il celebre maghetto che prima di scoprire le sue vere origini veniva costretto dai perfidi zii a dormire in un sottoscala.
Nel video postato da Lexi si vede quindi Nic prelevare con delicatezza il piccolo e riporlo nel seggiolino dell’auto, pronto per tornare a casa. Il bimbo si è così svegliato fresco e riposato, accogliendo tutti con un sorriso.
Le reazioni della Rete
Dopo aver postato il video su TikTok, Lexi ha ricevuto molti commenti positivi da utenti che hanno apprezzato la sua attenzione per la sicurezza. Qualcuno ha però storto il naso: far dormire dentro un armadio, a diretto contatto con la moquette che è notoriamente un ricettacolo di batteri e sporcizia, non è infatti sembrata una scelta poi così sicura.
"Forse sarebbe stato meglio mettere almeno una coperta" ha suggerito un utente.
Nonostante le iniziali preoccupazioni per eventuali critiche online, Lexi ha deciso comunque di pubblicare il video per condividere un momento divertente, sottolineando quanto, a volte, sia importante non prendersi troppo sul serio.