Padre e figlia si riuniscono grazia alla sorpresa della madre e della matrigna: “Abbiamo collaborato per la nostra famiglia allargata”
Un padre e una figlia separati da più di 1000 chilometri hanno potuto passare insieme la Festa del Ringraziamento grazie agli sforzi della moglie e dell'ex-moglie dell'uomo, le quali hanno collaborato in gran segreto per preparare la sorpresa che ha riunito la famiglia.
Il momento dell'inaspettato incontro tra padre e figlia è stato filmato e pubblicato sui social da Nikki Powers, la donna originaria della Florida, che ha partecipato al piano per regalare al marito Andrew e alla figliastra di 10 anni, Aleeah, un momento davvero speciale.
Una famiglia unita ma separata da grandi distanze
Aleeah e il padre Andrew vivono a oltre 650 miglia di distanza (circa 1040 km) da quando la bambina ha seguito la madre nello Stato della Carolina del Nord. Come raccontato al sito di Newsweek da Nikki la scelta è stata presa bene dalla ragazza e nonostante le oggettive difficoltà date dalla lontananza, Andrew e la figlia sono riusciti a mantenere un forte legame grazie a frequenti videochiamate e visite regolari durante l'anno. Anche la stessa Nikki, che di Aleeah sarebbe la matrigna, ha instaurato un buon rapporto sia con la ragazzina che con l'ex-moglie del suo attuale partner.
La sorpresa di Ringraziamento
Quest'anno, la madre di Aleeah ha dunque contattato Nikki con una proposta: permettere alla bambina di trascorrere il Ringraziamento – una ricorrenza molto sentita negli Stati Uniti – insieme al padre. Nikki ha accolto subito l’idea e, insieme alla madre della piccola, ha pianificato tutto, programmando ogni dettaglio per rendere possibile la sorpresa.
Come spiegato dalla donna, la madre di Aleeah ha lavorato duramente per rendere possibile il viaggio, facendo saltare un allenamento di cheerleading alla figlia e percorrendo metà del tragitto in auto – non proprio uno scherzo – per incontrare Nikki, la quale, dopo il lavoro, ha preso Aleeah da casa degli zii e l'ha portata a destinazione.
Tornata a casa, Nikki ha quindi chiesto al marito di aiutarla a scaricare un oggetto pesante dalla macchina. Una volta aperto lo sportello dell'auto, Andrew non poteva credere ai propri occhi e si è lasciato andare a un lungo abbraccio con la figlia, che gli è praticamente saltata addosso.
Un modello di co-genitorialità
Il video, che ha superato le 370.000 visualizzazioni su TikTok, è stato sommerso da commenti commossi e pieni di elogi per il comportamento delle due donne che, anziché trattarsi come rivali, hanno lavorato insieme per far felice una bambina e il suo papà. "Questo è il modo in cui dovrebbe funzionare" ha scritto un utente, supportato da tanti altri genitori che hanno supportato l'importanza (e la fortuna) di vivere in una famiglia allargata dove tutti concorrono alla serenità e al rispetto dei reciproci ruoli.
Ora il prossimo obiettivo per Andrew e Nikki è accorciare la distanza che li separa da Aleeah. Andrew, che sta completando il percorso di formazione per diventare insegnante, ha davanti a sé ancora un anno di studi. Ottenuta l'abilitazione, la coppia vorrebbe trasferirsi più vicino alla Carolina del Nord, così da rendere più frequenti simili momenti di gioia e condivisione.