“Non fate l’errore che hanno fatto i miei genitori, quando scegliete il nome dei vostri figli”
Em Windham è una ragazza che ha deciso di condividere su TikTok un disagio che da sempre le arreca dover scrivere le sue iniziali di nome e cognome sui documenti ufficiali. "Vi prego quando scegliete i nomi per i vostri figli tenete conto anche dell'accostamento delle loro iniziali" ha detto la ragazza nel video.
"Non fate anche voi l'errore che hanno fatto i miei genitori"
Scegliere il nome per il proprio bambino, tra quelli più amati dai genitori, i nomi più in voga del momento o tra quelli ormai in disuso e definiti antichi può essere un'impresa molto ardua.
A ricordarlo è stata Em Windham una ragazza che attraverso un video su TikTok ha voluto mettere in guardia i futuri genitori su un tema che a volte, quando si pensa al nome per il proprio bimbo non viene considerato. "Quando decidete come chiamare i vostri figli, ricordatevi di scrivere su un foglio le iniziali di nome e cognome, l'una accanto all'altra" mette in guardia Windham nel suo video. La ragazza spiega di provare un forte imbarazzo fin da quando da bambina le veniva chiesto di scrivere solo la sua sigla su fogli o documenti.
"Ogni volta che devo mettere le mie iniziali su un documento, devo scrivere ‘Ew‘" spiega la ragazza, due lettere che in inglese indicano insieme un'espressione onomatopeica di disgusto. "Mi sarei dovuta chiamare Alexia, e così la mia sigla sarebbe stata un tenero "aw" ma mio padre non ha voluto". La ragazza, che avrebbe preferito chiamarsi come desiderava la sua mamma, spiega che il padre era spaventato che chiamandola Alexia, i suoi compagni di classe in adolescenza le avrebbero attribuito dei nomignoli poco gentili come "la sexy Lexy". Em spiega divertita che le è stato comunque riservato un nomignolo poco piacevole "Easy Em" ma che questo non le pesa tanto quanto quelle due lettere scritte le une di seguito alle altre ogni volta che deve siglare un documento.
I suoi followers non si sono risparmiati nei commenti e hanno sostenuto la ragazza elencando le proprie esperienze negative a scuola o sul posto di lavoro quando si sono trovati a dover porre una vicino all'altra le proprie iniziali. Un utente commenta:"Come ti capisco, il mio nome e cognome insieme danno vita a XL", un altro invece racconta che senza che sua madre se ne accorgesse il padre ha scelto di posizionare gli uni vicino agli altri due nomi e un cognome per dare origine alla sigla: "BLT, che altro non era se non il nome del suo panino preferito", e una ragazza che divertita racconta di come la sua sigla sia "MR" che tradotto in italiano significa "Signore" nonostante lei sia una donna.
Dunque la ragazza conclude il video, forte delle esperienze di chi ha vissuto il suo stesso trauma, ricordando ai genitori che tra le tante cose a cui fare caso quando si sceglie il nome del proprio bambino o della propria bambina non può proprio mancare la convinzione che l'iniziale del nome e del cognome vicine non diano origine a una sigla troppo imbarazzante.