video suggerito
video suggerito

Violento terremoto in Alaska: due scosse di magnitudo 6.7 e 5.8, persone in strada

Due violentissime scosse di terremoto si sono verificate intorno alle 18 e 30 – ora italiana – in Alaska: non è ancora nota l’entità dei danni.
A cura di Davide Falcioni
1.329 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due violentissime scosse di terremoto sono state registrate poco fa in Alaska. La prima scossa, di magnitudo 6.7, si è verificata alle ore 18:29 (ora italiana). L’epicentro è stato localizzato nel distretto di Matanuska-Susitna, mentre l’ipocentro a 31 chilometri di profondità. Pochi minuti più tardi, alle  18:35 (ora italiana), si è verificata un'altra scossa di magnitudo 5.8. L’epicentro è stato localizzato nel distretto di Anchorage, mentre l’ipocentro a 39.5 chilometri di profondità.

La serie di sismi ha causato la caduta di lampioni e alberi, spingendo le persone a fuggire case o a cercare riparo sotto letti, travi e scrivanie. Un giornalista dell’Associated Press che lavorava nel centro di Anchorage ha visto delle crepe in un edificio di due piani, anche se la potenza delle scosse fa temere che i danni possano essere ben più gravi. Non è chiaro se ci siano feriti. La gente era rientrata negli edifici dopo il primo terremoto, ma la seconda scossa di assestamento ha generato nuovamente il panico.

1.329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views