video suggerito
video suggerito

Viktoria Azarenka e Maria Sharapova in finale agli Australian Open 2012

Azarenka ha sconfitto in tre set la detentrice del torneo Kim Clijsters. La russa ha battuto la ceca Petra Kvitova. Vika e Masha si giocherano oltre al primo Slam del 2012, anche la prima posizione mondiale.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
vika e masha si giocano anche il primo posto in classifica

Vika Azarenka e Maria Sharapova giocheranno la finale femminile degli Australian Open sabato. In semifinali hanno sconfitto in tre set Clijsters e Kvitova. Tra poco scenderanno in campo Roger Federer e Rafa Nadal per la prima semifinale del torneo maschile.

La Azarenka ha raggiunto per la prima volta una finale Slam. La bielorussa, che ha iniziato l’anno vincendo a Sydney, ha sconfitto in tre set Kim Clijsters. Fondamentale il primo set, equilibratissimo, vinto sul filo dalla Azarenka, che nel secondo set cede di schianto. La Clijsters sembra favorita nel set decisivo, è molto più abituata a giocare partite importanti, ha tutto il pubblico dalla sua parte e la Azarenka le partite importanti finora le aveva sempre perse. E’ Schizofrenico il terzo set, con tanti break e tantissime palle break, dove prevale la freschezza di Vika, che vincendo il torneo diventerebbe numero uno del mondo. Per molti la qualità maggiore di Maria Sharapova è la bellezza, ma non è così. Masha, la tigre siberiana, ha una voglia di vincere, una cattiveria agonistica fuori dal comune. Lo ha dimostrato anche oggi nella semifinale con Petra Kvitova. La ceca, numero uno in pectore, perde e viene scavalcata in classifica sia dalla Azarenka che dalla Sharapova. La russa di California dopo aver vinto agevolmente il primo set, perde 6-3 la seconda partita. Nel set decisivo Petra strappa il servizio all’avversaria nel terzo gioco, Masha immediatamente rimette il match in parità. La ceca ha molte occasioni per tornare avanti di un break, ma non le sfrutta. Sul 5-4 per la Sharapova trema il braccio alla Kvitova. Masha cercherà di vincere per la seconda volta a Melbourne (il primo successo nel 2008), Petra si può consolare con il suo ragazzo, Adam Pavlasek, diciassettenne, che si è qualificato per le semifinali del torneo Juniores.

Rafael Nadal e Roger Federer si sfidano nella mattinata italiana nella prima semifinale del torneo maschile. Lo spagnolo e lo svizzero si affrontano per la ventisettesima volta in carriera, sarà la seconda sfida a Melbourne, nel primo confronto vinse Nadal, in cinque set. Era la finale del 2009. Domattina la seconda semifinale: Djokovic – Murray, remake della finale 2011.

Risultati semifinali femminili: Azarenka b Clijsters 6-4 1-6 6-3, Sharapova b Kvitova 6-2 3-6 6-4.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views