video suggerito
video suggerito

Vendola: “E’ ora di legalizzare la Cannabis”. Ferrero: “Facciamo come in Uruguay”

Il leader di Sel e il segretario di Rifondazione Comunista d’accordo con la proposta di Manconi (PD) di depenalizzare coltivazione e vendita di cannabis.
A cura di D. F.
1.858 CONDIVISIONI
Immagine

Torna di stretta attualità il dibattito politico sulla legalizzazione della cannabis. Oggi, infatti, Luigi Manconi, senatore del Partito Democratico, ha depositato un disegno di legge che propone di depenalizzare la coltivazione e la cessione della cannabis e dei suoi derivati. "Dopo trent'anni di fallimenti – ha dichiarato Manconi – della politica proibizionista in tutto il mondo, che ha portato solo ampliamento del mercato e del numero di consumatori, carcerazioni di massa e sofferenze sociali, si è avviata finalmente una riflessione da parte di molti enti pubblici e di alcuni stati nazionali". Alla chiamata ha risposto immediatamente Nichi Vendola, leader di Sel e governatore della Puglia, che ha twittato: "La legge Fini – Giovanardi è una legge sbagliata, feroce, inefficace. Il probizionismo non è altro che manna dal cielo per i narcotrafficanti. E' ora di legalizzare la cannabis".

Anche Ferrero, segretario uscente di Rifondazione Comunista, afferma che "la strada per uscire dalla follia delle politiche proibizioniste l'ha indicata con chiarezza il governo dell'Uruguay, che recentemente ha legalizzato la produzione e il commercio di cannabis. Per sconfiggere le narcomafie è necessario permettere alle persone l'autocoltivazione della cannabis".

1.858 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views