Negli ultimi decenni, il mondo del lavoro è cambiato radicalmente, non solo per i progressi tecnologici che hanno reso necessarie nuove competenze sul mercato, ma soprattutto per l'avanzare di una nuova prospettiva sul concetto stesso di lavoro e lavoratore.
L’attenzione infatti si è spostata non solo su ciò che il lavoratore deve portare all’interno di un’azienda, ma soprattutto su ciò che un'azienda può fare (e dare) per valorizzare le individualità di ciascun dipendente: dare spazio e riconoscere le capacità individuali e le differenze di ciascuno di noi significa creare ambienti più inclusivi, aperti, elastici, pronti ad affrontare – e realizzare – il cambiamento.
Rinnovamento, evoluzione, elasticità: questi e altri sono i valori al centro di due live events che ci portano dentro l’importanza delle Soft Skills e della Diversity. Ne parliamo con spokesperson di McDonald’s, multinazionale da sempre attenta alla crescita dei propri dipendenti sotto diversi punti di vista, che ha intrapreso da tempo un cammino di valorizzazione del proprio personale, e opinion leader di settore, attraverso un dibattito moderato da Francesco Cancellato, direttore di Fanpage.it.