Valérie Trierweiler, moglie di Hollande, è uscita dall’ospedale. Non rientrerà all’Eliseo
Valérie Trierweiler, moglie del Presidente della Repubblica francese Francois Hollande, oggi alle 15 è uscita dall'ospedale dove era stata ricoverata a causa di un malore, presumibilmente dovuto all'ingestione di alcune compresse dopo aver appreso della relazione segreta del marito con l'attrice Julie Gayet. A rendere nota la notizia della dimissione dall'ospedale della première dame è stato il sito del giornale francese Paris Match che già stamani aveva anticipato l'imminente uscita della moglie del presidente francese dalla struttura sanitaria parigina della Pitié-Salptrière.
La condizioni di salute della donna non desterebbero preoccupazione ma per sicurezza – onde evitare shock emotivi – non rientrerà all'Eliseo ma andrà nella residenza presidenziale di La Lanterne, a Versailles, per riposarsi e "restare in tranquillità". La decisione sarebbe stata presa dalla stessa Valérie che, alla domanda su quanto tempo dovesse rimanerci, ha detto di non poter rispondere e comunque di pensare a qualche giorno, ma non a settimane.
Nel frattempo i cittadini francesi sembrano approvare la decisione di Hollande di non commentare la sua relazione con Julie Gayet. Il capo dello stato intanto ha ripreso a viaggiare ed oggi si è recato a Tulle, sua roccaforte elettorale dove, ironia della sorte, il 6 maggio del 2012 attese la vittoria elettorale proprio insieme alla moglie.