Va al centro commerciale, 18enne aggredita e uccisa a botte da un gruppo di ragazze
Aveva spiegato alla madre e alla sorella che sarebbe andata al centro commerciale per fare compere e poi si sarebbe incontrata con loro, ma a quell'appuntamento non è mai arrivata perché sul suo cammino ha incontrato un gruppo di ragazze che l'hanno aggredita e uccisa a botte. Così è morta in Inghilterra a soli 18 anni Mariam Moustafa, una ragazza di origini egiziana ma nata in Italia e cresciuta a Ostia prima di trasferirsi oltremanica con la famiglia quatto anni fa. La 18enne è stata attaccata fuori dall'Int Victoria Center di Nottingham, picchiata e lasciata esanime a terra senza che nessuno intervenisse per salvarla o chiamare la polizia. L'adolescente è stata soccorsa solo successivamente e quindi trasportata d'urgenza in ospedale dove però è morta alcuni giorni dopo senza mai più risvegliarsi.
L'indagine della polizia per ricostruire l'accaduto è ancora in corso ma i detective locali hanno spiegato che, dai primi accertamenti, è emerso che la giovane è stata aggredita da un gruppo di giovani donne nei pressi della stazione degli autobus dove Mariam era giunta per tornare a casa. La 18enne sarebbe stata colpita a più riprese e da diverse ragazze con pugni violenti al volto, poi rincorsa, insultata e picchiata ancora. Gli inquirenti hanno anche fermato una 17enne sospettata dell'aggressione che però è stata rilasciata poco dopo, anche se continua ad essere indagata.
"Abbiamo già verificato alcuni elementi fondamentali ma l'indagine è ancora in corso e stiamo sollecitando chiunque abbia qualche informazione che potrebbe aiutarci a mettersi in contatto con noi il prima possibile" ha spiegato un portavoce della polizia locale, aggiungendo: "Sappiamo che c'erano molte persone alla fermata dell'autobus quando è avvenuto l'assalto e stiamo esortando le persone a farci sapere qualsiasi informazione potrebbe esserci utile".