video suggerito
video suggerito

Università, il calendario dei test d’ingresso: si parte il 4 settembre con Medicina

Al via il 4 settembre le prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale. Sul sito del Miur è stato pubblicato il calendario per l’anno accademico 2018/2019.
A cura di Susanna Picone
85 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato sul suo sito il calendario per l’anno accademico 2018/2019 dei test per i corsi ad accesso programmato. I primi a sedersi sui banchi universitari saranno coloro che sognano di indossare il camice bianco. Il test di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria è in programma il 4 settembre. A seguire, il 5 settembre, ci sarà il test di Medicina Veterinaria e il 6 settembre toccherà a quanti sognano di diventare architetti. E ancora: il test d'ingresso per Professioni sanitarie è in programma il 12 settembre; quello di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese verrà svolto il 13 settembre; la prova di Scienze della formazione primaria il 14 settembre.

Ecco tutte le date pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca:

Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, 4 settembre;

Medicina Veterinaria, 5 settembre;

Architettura, 6 settembre;

Professioni sanitarie, 12 settembre;

Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese, 13 settembre;

Scienze della formazione primaria, 14 settembre; Professioni sanitarie (laurea magistrale), 26 ottobre.

Ancora da definire modalità della prova e posti disponibili – Al momento non è dato sapere quanti studenti avranno la possibilità di iscriversi il prossimo anno ai corsi di laurea ad accesso programmato. Come precisa il Miur sul sito, infatti, le modalità e i contenuti della prova e anche il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivi decreti.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views