video suggerito
video suggerito
Luca Cardillo e la sua battaglia contro il tumore

Una speranza per Luca Cardillo: vola negli Usa per salvarsi dal tumore maligno alla gamba

Un sogno che è diventato realtà solo grazie alla generosità dei lettori che in queste settimane hanno donato la bellezza di oltre 300mila euro. Un viaggio molto costoso: dal volo di quasi 100mila euro alla visita di 23mila euro passando per il costo di un’eventuale operazione alla gamba. Una gara di solidarietà che ha permesso a Luca di tornare a sperare e sorridere.
A cura di Fabio Giuffrida
46.197 CONDIVISIONI
Luca Cardillo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Luca Cardillo ce l'ha fatta. Il ragazzo di Giarre, affetto da osteosarcoma alla gamba destra e da metastasi polmonari, stamattina è partito per gli USA (dove dovrebbe arrivare stasera dopo due scali tecnici). Le telecamere di Fanpage.it sono riuscite a immortalare in esclusiva questo momento: Cardillo, infatti, è volato all'MD Anderson Cancer Center di Houston in Texas dove ad attenderlo c'è un'equipe di medici che domattina lo visiterà per cercare di trovare una soluzione al suo delicatissimo caso.

Il giovane raggiungerà Houston a bordo di un'aeroambulanza privata che è decollata alle 10.30 dall'Aeroporto di Catania. Una clinica "volante" con équipe medica a bordo che, in caso di necessità, volerà a bassa quota e che è dotata di tutte le strumentazioni mediche per fronteggiare eventuali emergenze. Luca Cardillo, accompagnata da mamma Pina e da papà Leonardo, era emozionantissimo e forse un po' preoccupato per un'avventura – come l'ha definita lui – che costituisce di fatto la sua ultima speranza. L'obiettivo è quello di sottoporsi a un intervento alla gamba destra e di curare con immunoterapia le metastasi ai polmoni.

Video thumbnail

Un sogno che è diventato realtà solo grazie alla generosità dei lettori che in queste settimane hanno donato la bellezza di circa 300mila euro. Come vi avevamo anticipato, si tratta di un viaggio molto costoso: dal volo di quasi 100mila euro alla visita di 23mila euro passando per il costo di un'eventuale operazione alla gamba. Una gara di solidarietà che ha permesso a Luca di tornare a sperare, a sorridere, a guardare al futuro, consapevole che si tratta di una sfida difficile ed importante. E che nessuno fa miracoli.

Si ringraziano i vertici, gli enti e gli operatori dell'Aeroporto di Catania che hanno consentito a Fanpage.it di seguire la partenza di Luca Cardillo per gli USA dalla pista dello scalo etneo.

46.197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views