video suggerito
video suggerito

Un musulmano, un ebreo e un cristiano a Bruxelles

Cosa succede quando un musulmano, un ebreo e un cristiano siedono a tavola insieme.
A cura di Saverio Tommasi
731 CONDIVISIONI
Salvini a Bruxelles
Salvini a Bruxelles
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un musulmano, un cristiano e un ebreo entrano in un bar. Il musulmano ordina un thè, l’ebreo un bicchiere di vino kasher e il cristiano uno spritz. Da bere glielo porta un cameriere ateo, mettendo i tre bicchieri accanto in un vassoio di vetro. Il musulmano beve il suo thè, l’ebreo il suo vino kasher e il cristiano il suo spritz. Il cameriere torna dietro al bancone con una piccola mancia. Il musulmano mentre beve ascolta l’ebreo che parla con il cristiano che poi si rivolge al musulmano che poi interloquisce con l’ebreo, poi finiscono di bere, salutano il cameriere ed escono dal bar.

Questo è quello che succede quando non ci sono terroristi che cercano conversioni facendo i kamikaze, guerrafondai che cercano pace facendo la guerra e occupanti che cercano di difendersi impedendo agli altri di vivere.
La medaglia ha sempre un’altra faccia, la vita ha sempre un’altra scelta, il mondo ha sempre più colori. Bisogna solo ricordarsene, anche nei momenti più difficili, anche nei momenti come questo.

731 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Scrivo libri, quando capita. Il più recente è "Siate ribelli. Praticate gentilezza". Ho sposato Fanpage.it, ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Mi nutro di video e respiro. Tutti i miei video li trovate sul canale Youmedia personale.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views